Primo teaser trailer per la serie non ufficiale di Dylan Dog
21/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Della regia e della sceneggiatura del pilot si è occupato Kevin Kopacka, che ha anche parlato di cosa dobbiamo aspettarci dal suo adattamento
Come forse ricorderete (se non lo avete giustamente rimosso), nel 2010 Dylan Dog è stato adattato in un film, Dylan Dog – Il Film appunto (Dylan Dog: Dead of Night), che vedeva protagonista Brandon Routh (Superman Returns). Uscito senza troppo clamore, si è rivelato piuttosto deludente (sia per i fan del fumetto Bonelli, soprattutto, che per i non appassionati, specie d’oltreoceano), quindi un possibile sequel non è mai stato preso in considerazione.
A distanza di sei anni, è ora in lavorazione una possibile serie TV o web in 6 episodi, non ufficialmente autorizzata, che proverà a portare in vita ancora una volta il personaggio creato nel 1986 da Tiziano Sclavi, autore anche del romanzo alla base di Dellamorte Dellamore, cult del 1994 diretto da Michele Soavi. Un primo teaser trailer del pilot dello show è appena spuntato online, presentando una pletora di immagini grottesche.
Per chi non lo sapesse (!) Dylan Dog è un “Indagatore dell’Incubo” che si occupa di casi paranormali (i più spaventosi). Il nuovo adattamento, intitolato semplicemente Dylan, seguirà lo stesso approccio.
L’episodio pilota, dal titolo Dream of the Living Dead, è stato diretto da Kevin Kopacka da una sceneggiatura che ha co-scritto insieme ad Alex Bakshaev.
Il regista e produttore ha dichiarato:
Abbiamo finito le riprese dell’episodio pilota e siamo attualmente in post-produzione. Speriamo di arrivare a distribuirlo verso il marzo 2017. Aspettatevi una miscela dei fumetti di Dylan “L’alba dei morti viventi” e “Morgana”, con cenni a film horror italiani classici come “Dellamorte Dellamore”, “Zombi” e “Le Notti del Terrore”. Sarà molto suggestivo, artistico e (si spera) anche inquietante, ma sempre con elementi comici. Lo show sarà caratterizzato dalla presenza di personaggi come Groucho, Bloch, Jenkins, Trelkovski, Morgana e Xarabas – anche se con nomi diversi, per motivi di diritti. Come per i fumetti, ogni episodio sarà diverso nello stile e nell’atmosfera da quello precedente.
© Riproduzione riservata
Fonte: kevinkopacka