Il racconto La Chiesa d’Ossa di Stephen King diventa una serie TV
23/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
A occuparsi dello sviluppo della storia contenuta nella raccolta Il Bazar dei Brutti Sogni sarà David Ayer
Alla moltitudine di quelle già uscite o in lavorazione, presto entrerà in produzione un’altra serie TV basata su un racconto che Stephen King ha originariamente scritto negli anni ’60. Si tratta The Bone Church (da noi tradotto letteralmente con La Chiesa d’Ossa), che lo scrittore del Maine ha rivisitato e pubblicato nella raccolta antologica Il bazar dei brutti sogni (The Bazaar Of Bad Dreams) del 2015.
I diritti della storia sono stati acquisiti dai produttori Chris Long (Mr. Mercedes) e David Ayer (Suicide Squad), che la svilupperanno con la loro Cedar Park Entertainment.
Questa la sinossi ufficiale di La Chieda d’Ossa:
Un avventuriero organizza una spedizione nelle profondità di una vasta giungla per localizzare la mitica Chiesa d’Ossa [Bone Church], scoprendo però un segreto non destinato agli occhi di estranei. Solo tre dei 32 viaggiatori riescono a fuggire vivi in un racconto narrato da uno dei sopravvissuti, che ripercorre la vicenda dallo sgabello di un bar per i clienti che gli offrono da bere.
Essendo ancora alle primissime fasi, non ci sono altri dettagli per il momento. In ogni caso, ultimamente Stephen King e le sue storie sono più popolari che mai, specialmente dopo il successo del film IT di Andrés Muschietti (oltre 700 milioni di dollari incassati nel mondo) e di una serie di show televisivi più o meno di successo approdai sul piccolo schermo negli ultimi due anni. Per quanto riguarda alcuni degli altri progetti imminenti che lo riguardano da vicino, abbiamo IT – Chapter 2, la serie Castle Rock per Hulu e la trasposizione per il cinema di Doctor Sleep, il sequel di Shining.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline