Home » TV » Horror & Thriller » Full trailer per Resident Evil (serie live action Netflix): nel 2036, il mondo è in mano ai mostri

Titolo originale: Resident Evil , uscita: 14-07-2022. Stagioni: 1.

Full trailer per Resident Evil (serie live action Netflix): nel 2036, il mondo è in mano ai mostri

06/06/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Lance Reddick e Paola Nuñez tra i protagonisti dello show originale che prova a rilanciare la nota saga

A qualche settimana dal primo teaser e appena pochi mesi dopo il reboot Welcome to Raccoon City (la recensione), Netflix ha diffuso oggi il nuovo poster e il full trailer della nuova serie TV live action dedicata proprio a Resident Evil.

Basata su uno dei videogiochi survival horror più popolari e più venduti di tutti i tempi, Resident Evil – come anticipato dai suoi creatori – intende “mescolare assieme tutti i capitoli usciti sul mercato fino ad ora“.

Resident Evil (serie live action Netflix) 2022Questa la trama ufficiale:

Siamo nel 2036, 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale. Jade Wesker combatte per la propria sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e impazzite.

In mezzo a questo caos assoluto, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dai legami agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation, ma – soprattutto – da quello che è successo a sua sorella, Billie.

Questi invece sono i nomi dei protagonisti: Lance Reddick (Fringe), che interpreta il temibile Albert Wesker, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Connor Gossatti, Turlough Convery e Paola Nuñez (Bad Boys for life).

Andrew Dabb (Supernatural), showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore di Resident Evil qualche tempo fa ha detto:

Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi. Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e portare la prima serie di Resident Evil agli abbonati di Netflix in tutto il mondo. Per ogni tipo di fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completata da molti vecchi amici e alcune ‘cose’ (assetate di sangue, cose folli!) che la gente non ha mai visto prima.

La prima stagione di Resident Evil è composta da 8 episodi da 1 ora, coi primi due che sono diretti da Bronwen Hughes (The Walking Dead).

In attesa di vederla su Netflix il 14 luglio, di seguito – sulle note di A summer place di Andy Williams – trovate il full trailer italiano di Resident Evil – La serie, che ci dà un’idea molto più chiara delle ambientazioni e della qualità degli effetti speciali:

Fonte: Netflix