Home » TV » Horror & Thriller » Resident Evil (serie live action Netflix): svelato il cast; c’è Wesker

Resident Evil (serie live action Netflix): svelato il cast; c’è Wesker

12/06/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Dimenticatevi i film con Milla Jovovich, si riparte da zero

A un anno dalle ultime notizie in merito, Netflix ha rivelato oggi i nomi dei primi protagonisti della serie TV live action di Resident Evil.

Basata su uno dei videogiochi survival horror più popolari e più venduti di tutti i tempi, Resident Evil racconterà una storia completamente nuova attraverso due linee temporali.

resident evil cast serie netflixQuesta la trama ufficiale:

Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale e in mano alle corporazioni, costringendole a crescere lì nel pieno dell’adolescenza. Ma più tempo trascorrono in città, più si rendono conto che quel luogo nasconda più di quanto si veda e che loro padre potrebbe nascondere degli oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.

Passiamo alla seconda linea temporale, ben oltre un decennio nel futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di abitanti sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.

Questi invece sono i primi nomi del cast: Lance Reddick (Fringe), che interpreta il temibile Albert Wesker, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez (Bad Boys for life).

Andrew Dabb (Supernatural), showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, ha detto:

Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi. Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e portare la prima serie di Resident Evil agli abbonati di Netflix in tutto il mondo. Per ogni tipo di fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completata da molti vecchi amici e alcune ‘cose’ (assetate di sangue, cose folli!) che la gente non ha mai visto prima.

La prima stagione di Resident Evil sarà composta da 8 episodi da 1 ora, coi primi due che sono diretti da Bronwen Hughes (The Walking Dead).

Il trailer del videogioco Resident Evil 2:

Fonte: Netflix