Azione & Avventura

Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, Netflix fa la serie animata sul personaggio di Stan Sakai (i dettagli)

Dopo anni di voci, il coniglio samurai farà finalmente il suo debutto 'solista' sul piccolo schermo

A due anni da quando ce ne aveva parlato in esclusiva, Netflix ha annunciato oggi di aver messo in cantiere Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, la prima serie televisiva animata basata sui fumetti dedicati alle avventure del coniglio samurai Usagi Yojimbo, creato da Stan Sakai nel lontano 1984 e tutt’ora pubblicato (anche in Italia).

A dare pregio allo show, che probabilmente sarà in CGI, James Wan (Aquaman, Insidious) figurerà tra i suoi produttori esecutivi.

Questa la trama di fondo:

La serie segue il coniglio adolescente Samurai Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, nel suo epico viaggio per diventare un vero samurai. Ma non è da solo. Guida infatti una squadra di eroi disadattati – tra cui un cacciatore di taglie birichino, un astuto ninja, un ladro acrobata e una piccola e fedele lucertola – mentre combatte talpe che scavano in profondità, pipistrelli con la punta delle ali corazzata e mostri da un’altra dimensione.

Stan Sakai – creatore, scrittore e illustratore della serie a fumetti – sarà produttore esecutivo. Accanto a lui ci saranno Nicolas Atlan, Terry Kalagian, Sidonie Dumas e Christophe Riandee della Gaumont, Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue della Dark Horse e Michael Clear e Rob Hackett della Atomic Monster.

Candie e Doug Langdale saranno infine gli showrunner (e produttori esecutivi) di Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles.

Come molti sapranno, il personaggio di Usagi Yojimbo è comparso spesso accanto alle Tartarughe Ninja (sia nel fumetto che in alcuni episodi di entrambe le serie televisive a cartoni animati, oltre che tra le action figures), che a loro volta hanno ricambiato il favore sulle pagine illustrate da Stan Sakai. In più, nel 1988 uscì anche un videogioco per computer a 8 bit tratto con licenza ufficiale dal fumetto, intitolato Samurai Warrior: The Battles of Usagi Yojimbo.

Di seguito il nostro video che mostra Stan Sakai mentre disegna Usagi:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio