Home » TV » Azione & Avventura » Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, Netflix fa la serie animata sul personaggio di Stan Sakai (i dettagli)

Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, Netflix fa la serie animata sul personaggio di Stan Sakai (i dettagli)

15/07/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di voci, il coniglio samurai farà finalmente il suo debutto 'solista' sul piccolo schermo

Usagi Yojimbo sakai

A due anni da quando ce ne aveva parlato in esclusiva, Netflix ha annunciato oggi di aver messo in cantiere Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, la prima serie televisiva animata basata sui fumetti dedicati alle avventure del coniglio samurai Usagi Yojimbo, creato da Stan Sakai nel lontano 1984 e tutt’ora pubblicato (anche in Italia).

Usagi Yojimbo renoir comicsA dare pregio allo show, che probabilmente sarà in CGI, James Wan (Aquaman, Insidious) figurerà tra i suoi produttori esecutivi.

Questa la trama di fondo:

La serie segue il coniglio adolescente Samurai Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, nel suo epico viaggio per diventare un vero samurai. Ma non è da solo. Guida infatti una squadra di eroi disadattati – tra cui un cacciatore di taglie birichino, un astuto ninja, un ladro acrobata e una piccola e fedele lucertola – mentre combatte talpe che scavano in profondità, pipistrelli con la punta delle ali corazzata e mostri da un’altra dimensione.

Stan Sakai – creatore, scrittore e illustratore della serie a fumetti – sarà produttore esecutivo. Accanto a lui ci saranno Nicolas Atlan, Terry Kalagian, Sidonie Dumas e Christophe Riandee della Gaumont, Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue della Dark Horse e Michael Clear e Rob Hackett della Atomic Monster.

Candie e Doug Langdale saranno infine gli showrunner (e produttori esecutivi) di Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles.

Come molti sapranno, il personaggio di Usagi Yojimbo è comparso spesso accanto alle Tartarughe Ninja (sia nel fumetto che in alcuni episodi di entrambe le serie televisive a cartoni animati, oltre che tra le action figures), che a loro volta hanno ricambiato il favore sulle pagine illustrate da Stan Sakai. In più, nel 1988 uscì anche un videogioco per computer a 8 bit tratto con licenza ufficiale dal fumetto, intitolato Samurai Warrior: The Battles of Usagi Yojimbo.

Di seguito il nostro video che mostra Stan Sakai mentre disegna Usagi:

Fonte: Deadline