Home » TV » Azione & Avventura » South Park provoca la Casa Bianca: Trump nudo nella premiere, la risposta ironica degli autori

Titolo originale: South Park , uscita: 13-08-1997. Stagioni: 28.

South Park provoca la Casa Bianca: Trump nudo nella premiere, la risposta ironica degli autori

26/07/2025 news di Stella Delmattino

Il Presidente americano è infuriato con Parker e Stone

south park trump satana

Durante il Comic-Con di San Diego, i creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, hanno risposto con umorismo alle critiche della Casa Bianca per l’episodio di debutto della stagione 27 della serie animata, che mostra Donald Trump completamente nudo a letto con Satana.

Trey Parker ha commentato con un semplice e sarcastico: “Ci dispiace tantissimo”, seguito da uno sguardo comico e impassibile.

La polemica è esplosa dopo la messa in onda dell’episodio mercoledì sera. A differenza degli altri personaggi della serie, Trump viene rappresentato tramite un deepfake iper-realistico che mostra il presidente completamente nudo nel deserto, con diverse allusioni alle dimensioni dei suoi genitali.

La Casa Bianca ha replicato duramente per voce della portavoce Taylor Rogers: “Questo show non è rilevante da oltre 20 anni, è disperato e in cerca di attenzione. Il presidente Trump ha mantenuto più promesse in sei mesi di qualsiasi altro presidente nella storia americana, e una serie di quarta categoria non fermerà il suo successo”.

Durante il panel, Parker ha raccontato anche del dibattito con i produttori sull’uso di immagini esplicite: “Ci hanno detto: ‘Ok, ma sfumiamo il pene.’ Io ho risposto: ‘No, non sfumerete il pene’”.

Stone ha aggiunto: “Abbiamo deciso di mettergli gli occhi, così è diventato un personaggio. È stata una conversazione con adulti che è durata quattro dannati giorni”.

L’episodio prende anche di mira Paramount, la stessa azienda che poche ore prima aveva firmato un contratto da 1,5 miliardi di dollari con Parker e Stone per altri 50 episodi e i diritti streaming della serie. In una scena, Trump fa causa alla città di South Park per la presenza di Gesù nella scuola elementare. È lo stesso Gesù a dire: “Avete visto cos’è successo alla CBS? Indovinate chi la possiede? Paramount. Volete finire come Colbert?”

Il riferimento è alla chiusura del Late Show di Stephen Colbert da parte di CBS, poco dopo le critiche del conduttore per l’accordo milionario tra Paramount e Trump, in merito a un’intervista rilasciata a 60 Minutes.

Grazie al suo stile di produzione ultra rapido, South Park riesce a commentare gli eventi attuali anche a poche ore dalla messa in onda. “Non sappiamo nemmeno cosa ci sarà nel prossimo episodio,” ha detto Parker, “tre giorni fa non eravamo sicuri che questo episodio sarebbe piaciuto.”