Home » TV » Azione & Avventura » Stefano Sollima showrunner della serie western Colt, ideata da Sergio Leone

Stefano Sollima showrunner della serie western Colt, ideata da Sergio Leone

26/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A dare la notizia sono stati Raffaella e Andrea Leone

leone colt clint

Il genere western sta tornando decisamente di moda a Hollywood. Quentin Tarantino ha portato sullo schermo Django Unchained e The Hateful Eight negli ultimi cinque anni, la tribolata produzione Jane Got a Gun finalmente ha dato i suoi frutti, e Antoine Fuqua si prepara a lanciare la sua versione di I Magnifici Sette entro la fine dell’anno. In queste settimane si stanno girando anche The Dark Tower, basato sul western soprannaturale di Stephen King e la serie sci-fi Westworld della HBO.

E ora, in mezzo a questa rinascita, i figli del maestro dello Spaghetti Western, Sergio Leone, stanno per portare sul piccolo schermo una nuova serie ambientata nel vecchio West intitolata ColtStefano Sollima dirigerà i primi due episodi e servirà da showrunner, oltre a scriverne la sceneggiatura.

colt leone clintLa Leone Film Group, gestita da Raffaella e Andrea Leone, sta sviluppando lo show in lingua inglese, basandosi su un’idea di Sergio Leone e così chiamato in omaggio alla pistola brandita da Clint Eastwood e dal suo “uomo senza nome” in Per un Pugno di Dollari.

“Nasce da un’idea di mio padre, secondo cui la pistola era il personaggio principale e il dispositivo attraverso il quale viene raccontata la storia”, ha detto Raffaella, aggiungendo:Stiamo pensando a sei episodi, ognuno collegato a un solo colpo di pistola. Ma potremmo fare di più.” Definendolo “come un prequel di Jesse James, il western del 1939, Rafaella ha detto che Colt seguirà “un gruppo di ragazzi “che diventano fuorilegge del vecchio West, cominciando da adolescenti e procedendo nella strada “per diventare banditi nell’arco dei sei episodi. ”

Secondo il libro Sergio Leone: Something To Do With Death dell’autore Christopher Fralying, il regista aveva arruolato i suoi collaboratori storici Sergio Donati e Fulvio Morsella per elaborare una nuova idea per una miniserie su un revolver Colt che passava di proprietario in proprietario nel vecchio West. Donati aveva poi a quanto pare accantonato il progetto dopo averne scritto un trattamento.

Fonte: Variety

millennium actress film satoshi kon 2001
Azione & Avventura

Dossier | Millennium Actress di Satoshi Kon: la nostra vita è un film, o il film è la nostra vita?

di Ashok Bulgarini

Nel 2001 il regista giapponese tornava sulle scene con un film animato che ricorreva al metacinema per raccontare la vita e l'amore

Leggi
lupin III the first film 2019
Azione & Avventura

Lupin III: The First | La recensione del film in 3DCG di Takashi Yamazaki

di Marco Tedesco

Il regista giapponese prova a rilanciare sul grande schermo la storica saga del ladro gentiluomo, coinvolgendo anche Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata in una nuova avventura semplice e spensierata

Leggi
conan il distruttore film 1984
Azione & Avventura

Recensione (per me, è no) | Conan il distruttore di Richard Fleischer

di Marco Tedesco

Nel 1984 Arnold Schwarzenegger - affiancato da Grace Jones - tornava a vestire i panni del nerboruto barbaro in un'avventura fiacca e senza la carica ideologica del primo film

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano e data per Greenland: Gerard Butler cerca scampo da una cometa in rotta verso la Terra

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ric Roman Waugh alla regia del disaster thriller che mette in pericolo anche Morena Baccarin e Scott Glenn

Leggi
lido venezia 77 casino 2020
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 4: Lido … per non piangere (pro e contro della Mostra 2020)

di Giovanni Mottola

Tiriamo le somme di questa edizione insolita. Recensioni lampo per i film Nomadland, Nowhere Special e Notturno

Leggi