Titolo originale: Grotesquerie , uscita: 25-09-2024. Stagioni: 1.
Teaser per Grotesquerie (serie FX): soprannaturale e crimini violenti nella cittadina di Ryan Murphy
16/08/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Nel cast ci sono Niecy Nash-Betts a Courtney B. Vance
“È come se si fosse aperto un buco nel mondo… al centro del nulla”. Dal produttore esecutivo Ryan Murphy (“American Horror Story”) arriva Grotesquerie, nuova serie horror di FX in 10 episodi di cui sono appena arrivati online il poster e il teaser trailer.
Niecy Nash-Betts (“Dahmer”) è la protagonista insieme a Courtney B. Vance (“Lovecraft Country”) e alla candidata all’Oscar Lesley Manville (Phantom Thread).
Questa la lunga trama ufficiale:
Una serie di crimini efferati ha sconvolto una piccola comunità.
La Detective Lois Tryon sente che questi crimini sono inquietantemente personali, come se qualcuno – o qualcosa – la stesse deridendo. A casa, Lois è alle prese con un rapporto teso con la figlia, un marito ricoverato in ospedale a lungo termine e i suoi stessi demoni interiori.
Senza indizi e non sapendo a chi rivolgersi, accetta così l’aiuto di “Sorella Megan”, una suora e giornalista del Catholic Guardian.
Suor Megan, con il suo passato difficile, ha visto il peggio dell’umanità, ma crede ancora nella sua capacità di fare del bene. Lois, invece, teme che il mondo stia soccombendo al male.
Mentre Lois e Suor Megan mettono insieme gli indizi, si ritrovano intrappolate in una rete sinistra che sembra sollevare più domande che risposte.
Nel cast ci sono anche Micaela Diamond, Nicholas Alexander Chavez, Raven Goodwin e Travis Kelce.
Scritta da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, Grotesquerie è stata diretta da Max Winkler, Murphy, Alexis Martin Woodall ed Elegance Bratton.
In attesa di capire quando la vedremo in Italia (negli USA il 25 settembre su FX e il giorno successivo su Hulu), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Grotesquerie, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:
© Riproduzione riservata