Home » TV » Horror & Thriller » Teaser per Uzumaki, serie animata in 4 parti ispirata dal manga di Junji Ito

Teaser per Uzumaki, serie animata in 4 parti ispirata dal manga di Junji Ito

31/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo il film per il cinema del 2000, l'opera horror è ora stata adattata per la TV dal regista Hiroshi Nagahama e musicata da Colin Stetson

uzumaki serie anime 2019

Toonami – programma contenitore notturno americano sul canale televisivo via cavo e satellitare Cartoon Network e sul blocco Adult Swim – ha diffuso a sorpresa il teaser trailer di una nuova serie animata creata in collaborazione con la Production IG USA e ispirata a Uzumaki – Spirale.

Adattamento in 4 parti dell’omonimo manga horror soprannaturale creato dal leggendario Junji Ito (il nostro incontro con l’autore giapponese), verrà presentata in anteprima nel corso del 2020.

Diretto dal regista Hiroshi Nagahama (Mushishi), lo show anime potrà contare sulle musiche di Colin Stetson (Hereditary – Le radici del male).

Scritto e illustrato personalmente da Junji Ito, il manga seinen di Uzumaki originale è stato serializzato sulla rivista Big Comic Spirits dal 1998 al 1999. Questa la trama ufficiale:

A Kurouzu, il paese in cui la studentessa delle superiori Kirie Goshima è nata e cresciuta, cominciano a verificarsi all’improvviso degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si arrotolano e il fumo delle cremazioni disegna nel cielo un motivo a spirale… Finché anche gli esseri umani non cominciano ad assumere forme a spirale: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno si trasforma in una chiocciola. Per sfuggire alla maledizione, Kirie cercherà di andarsene, ma… ci riuscirà?

Ricordiamo che nel 2000, Higuchinsky ne trasse un film live action per il cinema.

In attesa di sapere la data di uscita precisa, di seguito trovate intanto il teaser trailer internazionale e più sotto il dietro le quinte di Uzumaki, che ci danno un primo assaggio delle animazioni che porteranno in vita le contorte pagine del manga, col commento di chi ci ha lavorato:

Fonte: YouTube