Home » TV » Horror & Thriller » The Walking Dead, luce verde al 2° spin-off: dettagli su ambientazione e protagonisti

The Walking Dead, luce verde al 2° spin-off: dettagli su ambientazione e protagonisti

08/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

È stato il presidente della programmazione di AMC, David Madden, a dare l'annuncio, spegnendo le voci di una crisi del franchise dettata dal calo degli ascolti

the walking dead zombi

Nonostante il crollo degli ascolti, The Walking Dead resta a quanto pare comunque un nome piuttosto solido da giustificare un altro spin-off televisivo dopo Fear The Walking Dead, come dimostra l’annuncio di questa mattina di AMC.

La rete ha infatti ufficializzato la terza serie ambientata all’interno dell’universohorror espanso co-creato da Scott M. Gimple e Matt Negrete (basandosi sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman) che è stato uno degli sceneggiatori e produttori di The Walking Dead nelle ultime cinque stagioni e che sarà lo showrunner del nuovo show.

walking dead 8Per quanto riguarda i dettagli della storia, pare che sarà caratterizzata da

due giovani protagoniste femminili e si concentrerà sulla prima generazione arrivata alla fase dell’adolescenza dopo lo scoppio dell’apocalisse zombie che conosciamo. Alcuni diventeranno degli eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Alla fine, comunque, tutti saranno cambiati per sempre in qualche modo. Cresciuti e cementati nelle loro rispettive identità, sia nel bene che nel male.

I primi tre protagonisti annunciati sono Alexa Mansour (Unfriended: Dark Web), Nicolas Cantu (The Amazing World of Gumball) e Hal Cumpston (Bitched.

Prodotto e distribuito da AMC Studios, la produzione della serie – ancora senza titolo ufficiale e che potrà contare su una prima stagione da 10 episodi – comincerà questa estate in Virginia, per un debutto previsto nel 2020.

David Madden, presidente della programmazione di AMC Networks e AMC Studios, ha detto:

Siamo entusiasti che i “morti “continueranno a camminare in un nuovo angolo di mondo post-apocalittico, un angolo che presenterà storie e personaggi diversi da quelli che The Walking Dead ha raccontato finora. 

Non ci resta che aspettare le prime immagini ora.

Fonte: AMC

sto pensando di finirla qui film netflix set
Horror & Thriller

Sto pensando di finirla qui: Charlie Kaufman spiega il film e il finale passo per passo

di Redazione Il Cineocchio

Dai maiali parlanti ai balletti, passando per cene imbarazzanti e invecchiamenti approssimativi, il regista racconta i punti 'oscuri' del suo libero adattamento per Netflix del romanzo di Iain Reid

Leggi
Love and Monsters film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Love and Monsters: creature giganti di ogni tipo han preso il controllo del pianeta

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Dylan O'Brien e Michael Rooker tra i protagonisti del fanta-horror diretto da Michael Matthews, che si ispira a Mad Max, Zombieland e John Hughes

Leggi
fargo serie stagione 4 chris rock
Horror & Thriller

Sneak peek per Fargo, stagione 4: Chris Rock è il boss della mafia nera di Kansas City

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jason Schwartzman e Timothy Olyphant nei nuovi episodi della serie antologica crime creata da Noah Hawley

Leggi
el practicante film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Anonymous Animals: umanoidi con teste di animali seviziano prigionieri umani

di Redazione Il Cineocchio

Il regista francese Baptiste Rouveure esordisce al lungometraggio con un fanta-horror che porta all'estremo il concetto di teriomorfismo

Leggi