The Walking Dead, luce verde al 2° spin-off: dettagli su ambientazione e protagonisti
08/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
È stato il presidente della programmazione di AMC, David Madden, a dare l'annuncio, spegnendo le voci di una crisi del franchise dettata dal calo degli ascolti
Nonostante il crollo degli ascolti, The Walking Dead resta a quanto pare comunque un nome piuttosto solido da giustificare un altro spin-off televisivo dopo Fear The Walking Dead, come dimostra l’annuncio di questa mattina di AMC.
La rete ha infatti ufficializzato la terza serie ambientata all’interno dell’universohorror espanso co-creato da Scott M. Gimple e Matt Negrete (basandosi sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman) che è stato uno degli sceneggiatori e produttori di The Walking Dead nelle ultime cinque stagioni e che sarà lo showrunner del nuovo show.
Per quanto riguarda i dettagli della storia, pare che sarà caratterizzata da
due giovani protagoniste femminili e si concentrerà sulla prima generazione arrivata alla fase dell’adolescenza dopo lo scoppio dell’apocalisse zombie che conosciamo. Alcuni diventeranno degli eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Alla fine, comunque, tutti saranno cambiati per sempre in qualche modo. Cresciuti e cementati nelle loro rispettive identità, sia nel bene che nel male.
I primi tre protagonisti annunciati sono Alexa Mansour (Unfriended: Dark Web), Nicolas Cantu (The Amazing World of Gumball) e Hal Cumpston (Bitched.
Prodotto e distribuito da AMC Studios, la produzione della serie – ancora senza titolo ufficiale e che potrà contare su una prima stagione da 10 episodi – comincerà questa estate in Virginia, per un debutto previsto nel 2020.
David Madden, presidente della programmazione di AMC Networks e AMC Studios, ha detto:
Siamo entusiasti che i “morti “continueranno a camminare in un nuovo angolo di mondo post-apocalittico, un angolo che presenterà storie e personaggi diversi da quelli che The Walking Dead ha raccontato finora.
Non ci resta che aspettare le prime immagini ora.
© Riproduzione riservata
Fonte: AMC