Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per Baki, serie animata che sdogana le arti marziali clandestine su Netflix

Netflix porta in TV l'adattamento del manga picchiaduro di Keisuke Itagaki, affidando la regia della violenta prima stagione a Toshiki Hirano

Netflix ha diffuso nella notte il poster e il trailer di Baki, adattamento animato dell’omonimo manga di Keisuke Itagaki (Grappler Baki (グラップラー刃牙), pubblicato in patria tra il 1991 e il 1999 in 42 volumi.

Questa la trama ufficiale:

Cinque condannati a morte assetati di sangue evadono dalla prigione e minacciano la città di Tokyo. Baki Hanma, un campione di arti marziali clandestine, li affronterà con l’aiuto di quattro abili lottatori. Senza pietà e senza regole. Sarà un bagno di sangue.

In Giappone la prima stagione della serie – composta da 26 episodi – ha debuttato già lo scorso 25 giugno, mentre noi la potremo vedere a catalogo dal 18 dicembre, il giorno successivo alla messa in onda dell’episodio finale nel Sol Levante.

L’anime – prodotto dalla TMS Entertainment (Lupin III, ReLIFE), è stato supervisionato e diretto da Toshiki Hirano (Ken il guerriero – La leggenda di Raoul). Fujio Suzuki (Escaflowne – The Movie, Generator Gawl) ha disegnato i personaggi. Tatsuhiko Urahata (Twilight of the dark master, Vampire Hunter: The Animated Series) è il responsabile della composizione.

Di seguito il trailer internazionale (con sottotitoli in italiano) di Baki, che anticipa alcuni dei molti combattimenti e ci dà un’idea dell’aspetto dei protagonisti e dello stile di animazione impiegato, ricordando inevitabilmente alcuni videogiochi picchiaduro con mosse speciali come Street Fighter:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio