Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per The Confession Killer, docu-serie di Netflix sul controverso omicida Henry Lee Lucas

Trailer per The Confession Killer, docu-serie di Netflix sul controverso omicida Henry Lee Lucas

18/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

I registi Robert Kenner e Taki Oldham ripercorrono le vicende giudiziarie del notissimo omicida seriale, scavando tra contraddizioni e falle del sistema giudiziario americano

A qualche mese da Conversazioni con un killer: Il caso Bundy (la recensione), Netflix ha da poco diffuso il poster e il trailer di The Confession Killer, docu-serie in 5 parti che intende esplorare la figura del serial killer Henry Lee Lucas, l’uomo un tempo considerato come l’omicida ‘più prolifico’ d’America, cercando di approfondirne la complessa figura e intrecciando la sua vicenda con le falle di un sistema giudiziario imperfetto.

The Confession Killer serie netflix posterQuesta la trama ufficiale:

All’inizio degli anni ’80, Henry Lee Lucas confessò centinaia di omicidi, permettendo la chiusura di casi irrisolti e donando sollievo alle famiglie in lutto. Anche senza prove dirette che collegassero l’uomo alle scene del crimine, sbalordì le autorità con la sua capacità di disegnare i ritratti delle vittime, citando contemporaneamente i brutali dettagli di ogni omicidio. Eppure, giornalisti e avvocati trovarono elementi ‘impossibili’ nella linea temporale descritta da Henry LeeLucas e i test del DNA iniziarono a contraddire le sue stesse affermazioni, che erano state intanto riportate a livello internazionale.

Henry Lee Lucas, noto anche per avere un occhio di vetro, venne arrestato nel 1983 e in seguito accusato di ben 214 omicidi, dei quali se ne attribuì inizialmente 77 e successivamente 130. Condannato prima alla pena di morte e poi all’ergastolo, fu infine fu condannato per 11 omicidi. Morì per un arresto cardiaco nel 2001, dopo aver tirato in ballo durante le sue deposizioni anche atti di cannibalismo e sette sataniche.

La serie è stata diretta dal candidato all’Oscar Robert Kenner (Food, Inc.) e da Taki Oldham (Go for broke). Vale la pena di ricordare che il film Henry, pioggia di sangue di John McNaughton del 1986 fu proprio ispirato dalle ‘gesta’ di Henry Lee Lucas.

Come vedrete, accanto ai documenti e ai filmati d’epoca ci saranno le testimonianze dirette degli esperti e di chi ha seguito la vicenda molto da vicino.

Di seguito il trailer internazionale di The Confession Killer, che entrerà nel catalogo di Netflix il 6 dicembre:

Fonte: YouTube