Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » “Non è viaggio nel tempo”: Trachtenberg svela i segreti di Predator: Killer of Killers

Titolo originale: Predator: Killer of Killers , uscita: 05-06-2025. Regista: Dan Trachtenberg.

“Non è viaggio nel tempo”: Trachtenberg svela i segreti di Predator: Killer of Killers

09/06/2025 news di Stella Delmattino

Il regista del film animato accende l'entusiasmo dei fan

predator killer of killers film

Con Predator: Killer of Killers ora in streaming su Disney+, i registi Dan Trachtenberg e Josh Wassung accendono l’entusiasmo dei fan rivelando connessioni con Prey, riferimenti a Alien vs. Predator, e anticipazioni sul futuro del franchise.

In un’intervista esclusiva con Screen Rant, i co-registi hanno svelato retroscena e dettagli che stanno facendo discutere. Tra i più sorprendenti, la presenza di Naru — la protagonista di Prey (2022), interpretata da Amber Midthunder — all’interno di una capsula di stasi, nel segmento finale dell’antologia animata.

Dan Trachtenberg ha voluto chiarire immediatamente il punto più dibattuto:

«Voglio dirlo chiaramente: non è viaggio nel tempo. Non stanno viaggiando nel tempo. È questo il vantaggio della capsula criogenica: vengono prelevati dal loro periodo storico, messi in stasi, e poi risvegliati quando è il momento per l’intrattenimento serale.»

Questa rivelazione cambia radicalmente il tono del finale di Prey, rendendolo parte di un disegno narrativo più ampio e sinistro: guerrieri di diverse epoche storiche vengono selezionati e conservati per combattere, nel futuro, in un’arena governata dal Grendel King — un signore Predator barocco e crudele, circondato da trofei di guerra.

killer of killers scena finale filmUno dei dettagli più discussi tra i fan è proprio il mantello del Grendel King, che sembra fatto di code di Xenomorfo. Interrogato sul possibile collegamento con Alien vs. Predator, il co-regista Josh Wassung ha risposto:

«Direi che i fan dovrebbero interpretarlo come preferiscono… Volevamo progettare quel Predator con un’eleganza regale mescolata a brutalità. È questo che ci ha ispirato per il mantello.»

E ha aggiunto:

«Abbiamo preferito lasciare al pubblico l’immaginazione su ognuno di quei teschi e pezzi di creature: da dove vengono, quali mondi ha conquistato.»

Senza confermare esplicitamente un crossover imminente, Wassung e Trachtenberg lasciano intendere che il franchise potrebbe espandersi ulteriormente, anche grazie a Predator: Badlands, in arrivo nei prossimi mesi con Elle Fanning nei panni di un androide della Weyland-Yutani — collegamento diretto all’universo Alien.

Con una struttura antologica ambiziosa e uno stile animato iperviolento, Killer of Killers non solo rilegge la mitologia Predator, ma la rilancia con nuove regole. La presenza di Naru apre la possibilità di nuove alleanze, battaglie intertemporali e una narrazione condivisa tra spin-off e timeline.

Il messaggio è chiaro: la caccia non è finita. Anzi, è appena ricominciata.

Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Predator: Killer of Killers, che ci dà una migliore idea delle animazioni:

Michael J. Fox e Tom Wilson in Ritorno al futuro (1985)
Sci-Fi & Fantasy

Ritorno al futuro, Bob Gale svela le due cose che cambierebbe nel film del 1985: «Non avevamo previsto i sequel»

di Stella Delmattino

Lo sceneggiatore della trilogia racconta due scelte narrative che avrebbe affrontato diversamente conoscendo il futuro di Marty McFly: una riguarda Jennifer, l'altra il suo celebre punto debole

Brad Pitt in Il Curioso caso di Benjamin Button
Sci-Fi & Fantasy

Brad Pitt e Cate Blanchett nel fantasy di David Fincher che in pochi ricordano (e che trovi su Netflix)

di Andrea Palazzolo

Brad Pitt impiegava 5 ore di trucco al giorno nel capolavoro di David Fincher. Storia, cast, Oscar e segreti.

Ramayana La Nascita Di Una Leggenda film 2026
Sci-Fi & Fantasy

Ramayana, il trailer italiano svela un kolossal fantasy da 500 milioni di dollari: la sfida tra dèi e demoni arriva al cinema

di Stella Delmattino

Ranbir Kapoor e Yash interpretano il principe Rama e il re demone Ravana nell'epopea diretta da Nitesh Tiwari

BRIAN DUFFIELD intervista 2026
Sci-Fi & Fantasy

Alien, Brian Duffield parla del nuovo film: «Ho lavorato alla sceneggiatura, ma non lo dirigerò»

di Stella Delmattino

Il regista di Whalefall chiarisce il proprio coinvolgimento nel franchise fantascientifico: due settimane di lavoro alla sceneggiatura per 20th Century Studios, senza alcuna proposta di regia. Resta il mistero su quale progetto di Alien abbia contribuito a sviluppare