Horror & Thriller

Trailer per Vampiri, serie Netflix francese che esplora l’adolescenza di una succhiasangue

Sono Oulaya Amamra, Suzanne Clément e Kate Moran le protagoniste dello show che adatta il romanzo di Thierry Jonquet

Non fosse bastata la recente rilettura della storia di Dracula da parte di Steven Moffat e Mark Gatiss (la nostra recensione della miniserie), Netflix è pronta ora a rilanciare con Vampiri (Vampires), serie originale francese di stampo fanta-horror tratta dall’omonimo romanzo di Thierry Jonquet del 2012, il cui titolo spiega piuttosto bene il soggetto trattato.

Questa la trama ufficiale:

Un’adolescente parigina metà umana e metà vampira deve affrontare i suoi nuovi poteri e le tensioni in famiglia, mentre è perseguitata da una comunità segreta di vampiri.

Creata da Benjamin Dupas (Arès), Isaure Pisani-Ferry e Anne Cissé, tra i protagonisti dello show – la cui prima stagione dovrebbe esser composta da 6 episodi – ci sono Oulaya Amamra (Il mondo è tuo), Suzanne Clément (Vulnerabili) e Kate Moran (Due fidanzati per Juliette).

In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di Vampiri, che verrà messa a catalogo il 20 marzo, che ci dà un assaggio di questo nuovo coming-of-age europeo sui succhiasangue tra cliché e morbosità:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio