Horror & Thriller

Trama per la serie Generation Z, zombie drama di Ben Wheatley sulla Brexit

Il regista di Kill List torna in TV per uno show che farà satira macabra sulla Gran Bretagna

Il regista Ben Wheatley (Kill List, Free Fire, High Rise) tornerà presto sulle scene con la miniserie in 6 parti di stampo zombie drama sulla Brexit intitolata Generation Z, pensata per la britannica Channel 4, suo primo progetto televisivo da quando ha diretto alcuni episodi della serie Doctor Who.

A quanto comunicato, conterrà baby boomer “rapaci” e adolescenti “disaffezionati” che si salteranno alla gola gli uni con gli altri.

Questa la logline ufficiale, che dà un’idea precisa del tono:

Il futuro sembra cupo per la gioventù di oggi – austerità apparentemente infinita, prezzi astronomici delle case, debiti insormontabili per gli studenti, un sistema politico che sembra intenzionato a distruggersi … E per aggiungere insulti alle lesioni, le tasse duramente pagate vengono consumate da vecchi Little Englander – pensionati compiaciuti, soddisfatti di se stessi -, il cui unico scopo nella vita è quello di renderla una sofferenza per tutti gli altri.

Prodotta da The Forge (Kiri), Generation Z sarà intrisa di umorismo nero e di satira pungente per raccontare come la Brexit abbia diviso il paese e, in questo caso, abbia portato a sgranocchiare cervelli.

Per quanto riguarda la trama vera e propria, la serie si svolgerà:

In una piccola città britannica, dove le tensioni arrivano al culmine quando un misterioso convoglio militare si schianta fuori dalla casa di riposo Sunnywise. I veicoli trasportavano una sostanza tossica che, a seguito dell’incidente, fuoriesce nell’ambiente e infetta i residenti della comunità di pensionati. I sintomi di questa infezione si manifestano rapidamente – un appetito schiacciante per la carne cruda. Sono vecchi, sono arrabbiati e si scatenano. Mentre i militari si affannano per tenere sotto controllo l’epidemia e lontano dai riflettori dei media, un gruppo di normali adolescenti si ritrova nel mezzo della battaglia contro questi baby boomer carnivori.

Generation Z entrerà in produzione nel 2020 (uscita prevista nel 2021) e sarà prodotta da Ben Wheatley, Mark Pybus e George Faber. È stata scritta e sarà diretta personalmente da Ben Wheatley.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio