Home » TV » Horror & Thriller » Welcome to Derry: prime immagini per la serie prequel di IT, alle origini di Pennywise

Titolo originale: IT: Welcome to Derry . Stagioni: 1.

Welcome to Derry: prime immagini per la serie prequel di IT, alle origini di Pennywise

31/10/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Il progetto è curato da Andy Muschietti

IT WELCOME TO DERRY serie 2025 sky

Dal romanzo IT del maestro del brivido Stephen King, sarà un’esclusiva Sky e NOW e arriverà nel corso del 2025 It: Welcome to Derry, serie TV HBO Original e Sky Exclusive di cui sono appena arrivate online le primissime immagini.

La serie andrà ad ampliare l’universo creato dai blockbuster “It” e “It – Capitolo 2” di Andy Muschietti.

Prodotta da Warner Bros. Television, la serie è sviluppata per la televisione dai registi Andy Muschietti, che ha diretto personalmente quattro dei nove episodi previsti, Barbara Muschietti (“It”, “It – Capitolo 2”) e Jason Fuchs (“It – Capitolo 2”, “Wonder Woman”, “Argylle”).

Non ci sono i dettagli ufficiali sulla trama, ma sappiamo che andremo nel 1962, nel periodo che precede gli eventi di It: Capitolo Uno (2017) e vedremo la storia delle origini di Pennywise.

Andy and Barbara Muschietti hanno detto:

Stiamo raccontando le storie degli intermezzi, scritti da Mike Hanlon sulla base della sua indagine che include interviste con gli anziani della città. In Welcome to Derry, toccheremo i temi di cui si parlava nel film – l’amicizia, la perdita, il potere della fede unificata – ma questa storia si concentra anche sull’uso della paura come arma, che è uno degli aspetti rilevanti anche per i nostri tempi.

Tra i protagonisti troviamo Taylour Paige (Zola), Jovan Adepo (“Watchmen”), Chris Chalk (“Perry Mason”), James Remar (Oppenheimer), Madeleine Stowe (Revenge) and Stephen Rider (Daredevil) con Bill Skarsgård che riprende i panni del clown Pennywise.

Alixandra Fuchs (Hatfields & McCoys), Kimberly Guerrero (The English), Dorian Grey (Star Trek: Discovery)Thomas Mitchell (Gangland Undercover), BJ Harrison (Family Law), Peter Outerbridge (Saw VI)Shane Marriott (Fargo), Chad Rook (Billy the Kid), Joshua Odjick (Little Bird), Rudy Mancuso (The Flash) e Morningstar Angeline (Echo) completano il cast.

Prodotta da HBO e Warner Bros. Television, con la sceneggiatura di Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Andy Muschietti e Barbara Muschietti (attraverso la loro società di produzione Double Dream), Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin sono produttori esecutivi. Fuchs, che ha scritto la sceneggiatura del primo episodio, e Kane sono i co-showrunner del progetto.

Di seguito il primo sguardo a Welcome to Derry:

IT WELCOME TO DERRY serie 2025

IT WELCOME TO DERRY serie 2025 (4)

IT WELCOME TO DERRY serie 2025 (2)

IT WELCOME TO DERRY serie 2025

Tags:
squid game 3 neonata
Horror & Thriller

Squid Game 3: Lee Jung-jae e Lee Byung-hun sul significato della neonata per il Gioco

di Stella Delmattino

I due protagonisti della serie hanno parlato del finale e dell'arco dei rispettivi personaggi

squid game 3 456
squid game stagione 3
Horror & Thriller

Squid Game stagione 3, la recensione: spettacolo o autopsia del capitalismo?

di Gioia Majuna

Lo show di punta di Netflix tenta di congedarsi con coscienza, ma finisce col replicare tutto ciò che avrebbe dovuto superare

Holt McCallany in Mindhunter (2017)