Home » TV » Azione & Avventura » Teaser trailer per Wonder Man, serie dell’MCU che fa satira meta sul mondo dei supereroi

Titolo originale: Wonder Man . Stagioni: 1.

Teaser trailer per Wonder Man, serie dell’MCU che fa satira meta sul mondo dei supereroi

10/10/2025 trailer news di Stella Delmattino

Nel cast ci sono Ben Kingsley e Yahya Abdul Mateen II

wonder man serie 2026

I Marvel Studios hanno diffuso il primo teaser esteso di Wonder Man, la nuova serie Disney+ che promette una sorprendente immersione nel lato più ironico e meta dell’universo supereroistico.

Il protagonista è Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman e il regno perduto), che interpreta Simon Williams, un attore in crisi la cui vita cambia radicalmente quando diventa la star – e forse anche la versione reale – del remake di Wonder Man.

Il teaser mostra il percorso di Simon, da bambino affascinato da un vecchio film di supereroi a uomo adulto che ottiene l’occasione di diventare davvero quell’eroe sullo schermo.

Marvel costruisce qui un mondo familiare ma consapevole di sé: Wonder Man non è solo una storia di supereroi, ma una riflessione sulla loro creazione. I fan vedono il dietro le quinte dell’industria hollywoodiana, con una satira tagliente sui meccanismi che producono – e consumano – miti moderni.

C’è anche un easter egg ironico, un film nel film chiamato “Cash Grab 2”, chiaro riferimento alle operazioni commerciali che dominano il cinema contemporaneo.

Una delle sorprese più grandi è il ritorno di Sir Ben Kingsley nel ruolo di Trevor Slattery, l’attore fallito di Iron Man 3 e Shang-Chi. È il primo personaggio di Shang-Chi a tornare nel MCU, e la sua presenza sembra destinata a fare da mentore – o guastafeste – per Simon.

In attesa del debutto a gennaio 2026, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Wonder Man:

invincible stagione 4 2026
fullmetal alchemist brotherhood 2025
Pamela Anderson e Udo Kier in Barb Wire (1996)
serie lioness saldana e kidman
Azione & Avventura

Operazione Speciale: Lioness, stagione 1: la recensione degli 8 episodi della serie (su Paramount+)

di Marco Tedesco

Zoe Saldaña e Nicole Kidman sono le protagoniste di un thriller militare che si rivela più spot patriottico che dramma, tra stereotipi, dialoghi deboli e una visione semplificata della politica