Home » Cinema » Horror & Thriller » Andy Serkis produce l’adattamento di The Ritual di Adam Nevill

Andy Serkis produce l’adattamento di The Ritual di Adam Nevill

20/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Ad occuparsi di sceneggiare il romanzo horror sarà Joe Barton

Lo sceneggiatore Joe Barton (Humans) sta ora lavorando all’adattamento per il grande schermo del pluripremiato romanzo del terrore The Ritual di Adam Nevill.

Andy Serkis, che ha alle spalle una lunga e prolifica carriera di attore e ha recitato ultimamente in Star Wars: il risveglio della Forza (nei panni dell’oscuro Snoke), è entrato nel progetto in veste di produttore, al fianco di Jonathan Cavendish, con la sua etichetta The Imaginarium.

ritualSecondo la trama del libro, che ha vinto nel 2012 il August Derleth Award for Best Horror Novel:

Quattro amici del college partono per la selvaggia Scandinavia nel tentativo di allontanarsi da tutto e rinforzare il contatto l’uno con l’altro. Tuttavia, ciò che inizia come un viaggio spensierato si trasforma presto in un incubo quando i protagonisti prendono una scorciatoia e si smarriscono. Alcuni di loro restano feriti e si trovano bloccati con la vegetazione a circondarli in ogni direzione. Nel tentativo di trovare una via per ritornare alla civiltà, si imbattono in quello che sembra essere un casolare abbandonato. All’interno trovano antichi manufatti appesi al muro e ossa sparse sul pavimento, a indicare una possibile pratica sacrificale. Ben presto scopriranno che qualcosa li sta inseguendo ed è determinato a non fargli lasciare il bosco.

Chloe Sizer supervisionerà per la Imaginarium, mentre Laura Wilson supervisionerà per la eOne, che sarà incaricata di finanziare le riprese e distribuire la pellicola.

stephen king 2024
Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali