Home » Cinema » Horror & Thriller » Robert Englund: “Kevin Bacon sarebbe un perfetto Freddy Krueger”

Robert Englund: “Kevin Bacon sarebbe un perfetto Freddy Krueger”

28/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il volto storico del demone dei sogni della saga di Nightmare ha fatto a sorpresa il suo endorsement per il collega

Freddy Krueger si distingue dagli altri boogeyman immortali perchè, a differenza di Michael Myers o Jason Voorhees, l’attore celato sotto lo strato di trucco ha una certa importanza nella riuscita del personaggio e Robert Englund è diventato proprio per questo motivo inevitabilmente un tutt’uno con il demone dei sogni. In una recente intervista però è stato chiesto a Englund chi vedrebbe bene al suo posto in un eventuale nuovo capitolo della saga di Nightmare – Dal profondo della Notte. A sorpresa, l’icona del cinema horror ha ammesso che vorrebbe vedere quello che Kevin Bacon sarebbe capace di fare come novello Freddy.

kevin bacon echi mortaliEnglund ha spiegato:

Beh, dai rumor che ho sentito, e non so quanto siano attendibili, ma è stato fatto il nome, o forse è stato già contattato, Kevin Bacon. Si. Penso che sarebbe fantastico. Ha partecipato a uno dei miei piccoli film horror preferiti, Stir of Echoes [Echi Mortali] e dovreste guardarlo se non l’hai visto. Credo che Kevin Bacon rappresenti la giusta dimensione. Penso che rispetti i film dell’orrore. Non si prende gioco di loro. Penso che sarebbe davvero interessante.

Non è la prima volta che viene ventilata la possibilità che Bacon – che al momento è impegnato sulla serie TV di Tremors – subentri a Robert Englund nei panni di Freddy Krueger. L’attore stesso lo scorso anno si era candidato spontaneamente a indossare il temuto guanto con le lame, rispondendo alla domanda di una fan via Twitter. Dopo il fallimento del reboot del 2010 con Jackie Earle Hayley nelle vesti bruciate del villain, la benedizione di Englund potrebbe ora rappresentare un bel tassello nell’arrivo del prossimo capitolo.

Qui sotto la clip con una delle storiche frasi pronunciate dal boogeyman col guanto di rasoi:

Fonte: CB

Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali

The Woman in Cabin 10 film keira