Home » Cinema » Horror & Thriller » Adam Green sulla saga di Hatchet: “Nuove idee per Victor Crowley nei prossimi sequel”

Adam Green sulla saga di Hatchet: “Nuove idee per Victor Crowley nei prossimi sequel”

13/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie slasher con Kane Hodder ha lasciato intendere che un nuovo capitolo potrebbe entrare in cantiere nel prossimo futuro

Kane Hodder and Laura Ortiz in Victor Crowley (2017)

Sembrava che i protagonisti di Hatchet III avessero escogitato un modo per distruggere definitivamente il temibile Victor Crowley (interpretato da Kane Hodder) alla fine di quel film, ma grazie a un qualche misterioso rito voodoo il killer è infine riuscito a tornare in vita in Victor Crowley dello scorso anno (la nostra recensione). Il modo in cui è stato sconfitto nello slasher del 2013 non può essere replicato, quindi il villain delle paludi potrebbe essere tornato davvero per rimanere … il che potrebbe spalancare le porte per un numero illimitato di sequel, purché abbiano successo.

Il creatore della saga Adam Green non aveva promesso un eventuale Hatchet 5 quando Victor Crowley è stata distribuito, probabilmente per scaramanzia e perchè voleva aspettare prima i dati di vendita del film (in passato ha dovuto rinunciare al seguito di Digging Up The Marrow per i danni causati dalla pirateria).

Per fortuna, pare che i pirati non abbiano affondato Victor Crowley, visto che ora Adam Green in una recente intervista ha lasciato intendere che ne sentiremo ancora parlare:

Una delle ragioni principali per cui i sequel di Hatchet hanno avuto successo è che sono stati pianificati fin dall’inizio. Nel primo film ho effettivamente mostrato alcune delle armi che “Victor Crowley” non avrebbe usato fino ai film successivi e ho evitato di rivelare elementi cruciali della sua mitologia che sarebbero stati rivelati in seguito. Ovviamente si è trattato anche di una mossa rischiosa, visto che non c’era modo di sapere se sarei mai riuscito a realizzare i sequel.

Inizialmente avevo programmato che Hatchet fosse solamente una trilogia, ma quando ho deciso di riportare in vita “Victor Crowley” ho pianificato un’altra mappa completa su come si sarebbe sviluppata la serie. E con il successo di Victor Crowley (Hatchet 4) sembra proprio che sarò di nuovo in grado di realizzare i sequel che ho programmato. Sono stato in grado di rimanere innamorato di “Victor Crowley” perché sono ritornato nella sua palude soltanto quando ero pronto per farlo. Dato che Hatchet è un franchise di culto e non una proprietà di uno studio, la mia squadra ed io siamo sempre stati in grado di realizzare ogni film solo quando lo abbiamo voluto. L’ ‘armata di Hatchet’ è sempre stata disposta ad aspettare pazientemente finché non fossi pronto. Non tutti i registi hanno un tale privilegio e non l’ho mai dato per scontato.

Come dichiarato in precedenza, il regista ha le idee comunque ben chiare sulla piega che prenderà la saga in caso di un Hatchet 5:

Se ci sarà un Hachet 5, Victor Crowley lascerà la palude. L’ho volutamente riportato in vita in questo nuovo film in maniera che le regole venissero leggermente cambiate. 

Speriamo di non dover aspettare troppo tempo prima di avere altri aggiornamenti.

Di seguito il trailer originale di Victor Crowley:

Fonte: Horror Channel

Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie

Kevin VanHentenryck in Basket Case (1982) film
Horror & Thriller

Dossier: Basket Case di Frank Henenlotter, non aprite quella cesta

di William Maga

Nel 1982 il regista esordiva con la strana e inquietante storia di Duane e Belial, intrecciando horror, satira sociale e surrealismo e confezionando uno dei titoli underground più audaci e iconici del decennio

Horror & Thriller

Intervista a Lauren LaVera su Terrifier 3: l’evoluzione delle final girl, i cliché negli horror, bilanciare dramma e grottesco

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges ci siamo seduti con la protagonista della saga slasher, parlando del suo personaggio e di come è cambiato il genere

Werewolves (2024) film grillo