Home » Cinema » Horror & Thriller » Adam Marcus: “Vi spiego i motivi per cui non si fece Freddy vs. Jason vs. Ash”

Adam Marcus: “Vi spiego i motivi per cui non si fece Freddy vs. Jason vs. Ash”

07/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del nono capitolo della saga di Venerdì 13 rivela il retroscena che fece saltare l'incredibile crossover

Dopo aver rivelato che Jason Voorhees è in realtà a tutti gli effetti un Deadite collegato direttamente alla saga di La Casa (The Evil Dead) di Sam Raimi, il regista Adam Marcus (Jason Goes va all’Inferno) ha rivelato un retroscena importante sulla mancata realizzazione di un film che i fan dell’horror hanno aspettato per lungo tempo – e che forse attendono ancora, Freddy vs. Jason vs. Ash. In passato del mash-up tra protagonisti di tre delle saghe horror più amate avevano parlato Bruce Campbell e Robert Englund, ma questa volta le ragioni messe sul tavolo sono ben più pragmatiche:

Freddy-vs-Jason-vs-Ash-The-Nightmare-Warriors posterAbbiamo avuto una conversazione di cinque minuti con la New Line Cinema su Ash vs. Jason vs. Freddy. Ci approcciarono e ci chiesero: ‘Cosa ne pensate?’ E noi dicemmo una cosa del tipo ‘Splendido, Ash potrebbe ucciderli entrambi!’. Ci fu una lunga pausa: ‘Beh, in realtà questo non è qualcosa che possiamo prendere in considerazione’. E non potevamo controllare qualsiasi altro personaggio, ma solamente Ash – quello che avrebbero detto o quello che avrebbero fatto e non avremmo potuto ucciderne nessuno. Quindi fin dal primo momento si è rivelato creativamente un fallimento. Economicamente poi, avremmo dovuto dividere la torta con due altri partner – nah. Siamo a posto così. Ecco perché i fan non possono comprendere perché alcune cose non accadono.

Quello di un universo del terrore condiviso tra i peggiori boogeyman in circolazione è da sempre un’idea allettante e lo sceneggiatore Max Landis qualche tempo fa ha parlato apertamente della sua folle idea di un gigantesco crossover. E’ altrettanto vero però che per il momento risolvere la questione dei diritti di ciascuno appare come un ostacolo insormontabile …

Fonte: HGL

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni