Home » Cinema » Horror & Thriller » Max Landis: “Sto scrivendo una sceneggiatura in cui Freddy, Jason e Chucky affrontano Pinhead”

Max Landis: “Sto scrivendo una sceneggiatura in cui Freddy, Jason e Chucky affrontano Pinhead”

25/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore starebbe lavorando da anni a un folle crossover tra i boogeyman più noti

It’s like Halloween Horror Nights: The Movie

Se alcuni dei più grandi supereroi dei fumetti l’hanno fatto, perchè non può accadere anche per i villain più amati del cinema horror?

Nel corso degli anni, l’immaginifico Max Landis ha elaborato tutta una serie di progetti, alcuni dei quali sono stati effettivamente presenti agli studi (come il remake di Un lupo mannaro americano a Londra), mentre altri per puro divertimento durante le interviste. Recentemente, forse ricorderete che vi abbiamo parlato del suo particolare concept per un nuovo capitolo di Gremlins, consegnato direttamente nella mani Joe Dante con grande entusiasmo.

Freddy-vs.-Jason-2003Ora Landis l’ha fatto di nuovo, parlando di un incredibile crossover che prenderebbe spunto da … Il Mago di OZ! (anche se in passato qualcosa di simile era già stato tentato). L’idea generale del film, su cui lo sceneggiatore starebbe lavorando da circa sei anni, è che

un ragazzo di 17 anni tipo John Boyega in Attack the Block si ritrovasse temporaneamente in adozione presso una bella famiglia dei sobborghi che vive a Elm Street … i genitori di Glen Lantz (Johnny Depp) dell’originale Nightmare – Dal profondo della notte. Durante la sua prima notte lì, l’adolescente verrebbe avvelenato durante la cena dai due genitori, scivolando in uno stato inconscio … dove avrebbe una visione da incubo di Freddy Krueger. Freddy insegue il ragazzo … salta fuori all’improvviso … gli passa i suoi rasoi sul viso … morte istantanea. Eccetto che non accade così. Freddy non riesce a togliere le lame dal volto del ragazzo. All’improvviso, delle catene, come nei film di Hellraiser, avvolgono Freddy … lo sollevano e lo bloccano … è come uno spaventapasseri.

A questo punto, l’adolescente ha una visione fisica di quello che è ” veramente” successo la notte in cui Freddy Krueger venne ucciso dai genitori inferociti di Elm Street …

pinhead hellraiser filmI genitori di Elm Street erano come una setta e sacrificarono un uomo innocente, Fred Krueger, per evocare il demone Freddy Krueger e poi continuarono a sacrificare i loro figli per 30 anni a questo demone per diventare incredibilmente famosi, potenti e ricchi. Ora, hanno finalmente raggiunto il punto in cui stanno per sacrificare il demone stesso [a Pinhead].

Per farla breve, Freddy e l’adolescente si recano in sogno a Camp Crystal Lake, dove raccolgono Jason Voorhees: un ragazzino deformato che può evolversi ‘in stile Hulk’ nel mostro che conosciamo. I tre poi si dirigono verso una fabbrica di bambole di Good Guy, dove trovano Charles Lee Ray. Freddy, Jason, Chucky e il il ragazzo si spostano quindi all’Inferno, dove affrontano Pinhead e i Cenobiti; nel frattempo, nel mondo reale, gli altri ragazzi ospiti della casa-famiglia provano a salvare il nostro protagonista provo di sensi dalla setta di Elm Street.

Quei [cattivi] sono i tizi che siamo venuti al cinema a vedere. Perché non lasciare che siano degli eroi? Sono i personaggi che amiamo … in un nuovo contesto.

Purtroppo, è assai probabile che – come nello script – tutta questa folle idea rimanga un (bel) sogno.

Fonte: Nerdist

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio

smile 2 film 2024 skye
Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie