Home » Cinema » Horror & Thriller » Max Landis: “Sto scrivendo una sceneggiatura in cui Freddy, Jason e Chucky affrontano Pinhead”

Max Landis: “Sto scrivendo una sceneggiatura in cui Freddy, Jason e Chucky affrontano Pinhead”

25/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore starebbe lavorando da anni a un folle crossover tra i boogeyman più noti

It’s like Halloween Horror Nights: The Movie

Se alcuni dei più grandi supereroi dei fumetti l’hanno fatto, perchè non può accadere anche per i villain più amati del cinema horror?

Nel corso degli anni, l’immaginifico Max Landis ha elaborato tutta una serie di progetti, alcuni dei quali sono stati effettivamente presenti agli studi (come il remake di Un lupo mannaro americano a Londra), mentre altri per puro divertimento durante le interviste. Recentemente, forse ricorderete che vi abbiamo parlato del suo particolare concept per un nuovo capitolo di Gremlins, consegnato direttamente nella mani Joe Dante con grande entusiasmo.

Freddy-vs.-Jason-2003Ora Landis l’ha fatto di nuovo, parlando di un incredibile crossover che prenderebbe spunto da … Il Mago di OZ! (anche se in passato qualcosa di simile era già stato tentato). L’idea generale del film, su cui lo sceneggiatore starebbe lavorando da circa sei anni, è che

un ragazzo di 17 anni tipo John Boyega in Attack the Block si ritrovasse temporaneamente in adozione presso una bella famiglia dei sobborghi che vive a Elm Street … i genitori di Glen Lantz (Johnny Depp) dell’originale Nightmare – Dal profondo della notte. Durante la sua prima notte lì, l’adolescente verrebbe avvelenato durante la cena dai due genitori, scivolando in uno stato inconscio … dove avrebbe una visione da incubo di Freddy Krueger. Freddy insegue il ragazzo … salta fuori all’improvviso … gli passa i suoi rasoi sul viso … morte istantanea. Eccetto che non accade così. Freddy non riesce a togliere le lame dal volto del ragazzo. All’improvviso, delle catene, come nei film di Hellraiser, avvolgono Freddy … lo sollevano e lo bloccano … è come uno spaventapasseri.

A questo punto, l’adolescente ha una visione fisica di quello che è ” veramente” successo la notte in cui Freddy Krueger venne ucciso dai genitori inferociti di Elm Street …

pinhead hellraiser filmI genitori di Elm Street erano come una setta e sacrificarono un uomo innocente, Fred Krueger, per evocare il demone Freddy Krueger e poi continuarono a sacrificare i loro figli per 30 anni a questo demone per diventare incredibilmente famosi, potenti e ricchi. Ora, hanno finalmente raggiunto il punto in cui stanno per sacrificare il demone stesso [a Pinhead].

Per farla breve, Freddy e l’adolescente si recano in sogno a Camp Crystal Lake, dove raccolgono Jason Voorhees: un ragazzino deformato che può evolversi ‘in stile Hulk’ nel mostro che conosciamo. I tre poi si dirigono verso una fabbrica di bambole di Good Guy, dove trovano Charles Lee Ray. Freddy, Jason, Chucky e il il ragazzo si spostano quindi all’Inferno, dove affrontano Pinhead e i Cenobiti; nel frattempo, nel mondo reale, gli altri ragazzi ospiti della casa-famiglia provano a salvare il nostro protagonista provo di sensi dalla setta di Elm Street.

Quei [cattivi] sono i tizi che siamo venuti al cinema a vedere. Perché non lasciare che siano degli eroi? Sono i personaggi che amiamo … in un nuovo contesto.

Purtroppo, è assai probabile che – come nello script – tutta questa folle idea rimanga un (bel) sogno.

Fonte: Nerdist

Horror & Thriller

Horse Girl | La recensione del film con Alison Brie (su Netflix)

di William Maga

L'attrice è protagonista - e co-sceneggiatrice - del thriller psicologico di Jeff Baena, che viaggia in bilico tra fantascienza e dramma giocando a confondere lo spettatore

Leggi
outback film Mike Green
Horror & Thriller

Trailer per Outback: una coppia si perde nel deserto australiano, in balìa di animali velenosi

di Redazione Il Cineocchio

Mike Green esordisce alla regia con un survival thriller ispirato a una terribile leggenda metropolitana

Leggi
Dov'è la tua casa film netflix
Horror & Thriller

Dov’è la tua casa | La recensione del film di David e Alex Pastor (su Netflix)

di Arianna Screpanti

Javier Gutiérrez è il protagonista di un thriller che riflette crudelmente sui tempi che viviamo

Leggi
Horror & Thriller

Full trailer per la serie 50 States of Fright, antologia horror prodotta da Sam Raimi

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Christina Ricci, Taissa Farmiga e Asa Butterfield tra i protagonisti dei mini episodi che esploreranno innumerevoli leggende metropolitane americane

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 0.0Mhz: horror coreano che evoca fantasmi con le onde radio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Yoo Sun-Dong torna sulle scene con un film di possessione ispirato a un fumetto del connazionale Jak Jang

Leggi