Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo nello spin-off di Star Wars
06/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo un lunghissimo casting, i registi Phil Lord e Chris Miller hanno trovato il 'sostituto' di Harrison Ford
Signore e signori, dopo un casting lunghissimo, l’attore che impersonerà il giovane Han Solo nel prossimo spin-off di Star Wars è stato finalmente trovate, e si tratta nientemeno che di Alden Ehrenreich.
I registi Phil Lord e Chris Miller hanno dovuto affrontare un processo di ricerca minuzioso per trovare qualcuno in grado almeno di avvicinarsi all’iconico personaggio interpretato nella saga da Harrison Ford. Le fasi finali del casting hanno accelerato nelle ultime settimane, con Ehrenreich che era entrato ‘in finale’ al fianco di Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) e Jack Reybir (Transformers 4: L’era dell’Estinzione), che è pronto a farsi conoscere con il delizioso Sing Street. In precedenza erano stati fatti anche i nomi di Miles Teller, Ansel Elgort, Emory Cohen e Dave Franco.
Alla fine è stato però Alden Ehrenreich a spuntarla. L’attore si è fatto notare nel 2013 nel sottovalutato adattamento Beautiful Creatures, partecipando poi a Blue Jasmine di Woody Allen prima di esplodere definitivamente nella recente commedia dei fratelli Coen Ave, Cesare! Il ragazzo ha dimostrato di aver talento, e senza dubbio la sua scelta non è campata per aria.
I dettagli del film – ancora senza titolo – sono ancora tenuti segreti, ma sappiamo che Chewbecca avrà un ruolo chiave e The Wrap suggerisce che è possibile che anche Boba Fett potrebbe fare una comparsata. Lawrence Kasdan, lo sceneggiatore dietro a L’Impero Colpisce Ancora e co-autore di Il Risveglio della Forza, ha scritto la sceneggiatura della pellicola insieme al figlio Jon.
Mentre si può continuare a discutere se uno spin-off sul giovane Han Solo sia una buona o una cattiva idea, Lord e Miller ci stanno dal canto loro credendo molto, e con Ehrenreich nel ruolo del protagonista, arrivare al 25 maggio 2018 potrebbe rivelarsi un’attesa molto lunga.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline