Anche il videogioco Monster Hunter diventa un film live action hollywoodiano
16/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Stando al produttore Ryozo Tsujimoto, la pellicola prenderà spunto direttamente dalla trama del videogame fantasy
Molti sono stati negli ultimi anni i videogiochi adattati per il grande schermo (tanto che abbiamo realizzato anche un dossier per approfondire questo genere), e il già nutrito elenco potrà presto contare su un nuovo titolo: Monster Hunter.
Sebbene la saga fantasy di videogiochi della Capcom che ha debuttato nel 2004 non abbia avuto negli Stati Uniti e nel Regno Unito lo stesso successo riscosso in Giappone, nulla ha impedito ora di progettarne un adattamento live action hollywoodiano. A comunicare la notizia è stato Ryozo Tsujimoto, produttore di Monster Hunter, che ha dato la conferma ufficiale durante il Capcom’s Tokyo Game Show.
Se non sono ancora chiari i particolari relativi alla produzione e allo sviluppo della pellicola, Tsujimoto ha specificato intanto che il nuovo titolo non sarà per forza relato a Monster Hunter Stories, versione filmica stravagante e spensierata del videogame che debutterà in Giappone il prossimo 8 ottobre. Al contrario, il produttore ha specificato che sarà un adattamento della serie originale – ossia quelle videoludica, in cui i giocatori impersonano un cacciatore che, per acquisire fama e gloria, deve completare varie missioni di caccia di altrettante creature.
Tutti gli altri particolari non sono stati invece chiariti, a partire dal cast; unica certezza è la probabile presenza di una buona dose di computer grafica e, con ogni probabilità, che sarà basato su una trama dalla dubbia statura, a cui questo tipo di prodotto cinematografico ci ha ormai abituati…
© Riproduzione riservata
Fonte: Den of Geek