Annabelle 2: per David F. Sandberg sarà il migliore tra i film con le bambole malefiche
16/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del fortunato spin-off di The Conjuring ha messo le mani avanti e risposto agli scettici
Il regista David F. Sandberg sarà al timone di Annabelle 2 dopo la sua precedente collaborazione con il produttore James Wan in Lights Out, che uscirà questa estate. Il primo spin-off di The Conjuring ha rastrellato un bel po’ di dollari alla sua uscita nel 2014, tanto da guadagnarsi il doveroso sequel, ma la domanda che sorge spontanea a questo punto è proprio: visto che Annabelle è stato un film tutt’altro che memorabile, perché guardare il suo seguito?
Sandberg insiste sul fatto che il film, che ruoterà intorno ad una “suora preoccupata che i suoi orfani stiano diventando prede di un’entità malvagia,” sarà un grande passo avanti rispetto all’originale. Onestamente, non dovrebbe essere una cosa troppo difficile, almeno dal punto di vista storia. E comunque anche Lights Out potrebbe darci qualche indicazione in più.
Ecco le sue parole esatte:
Non penso di poter dare troppi dettagli in questo momento, ma non è una continuazione del primo film. Questa è una delle tante cose che mi ha allettato del progetto, ciò che è nuova storia. Anche l’ambientazione e il periodo sono perfetti per un film horror.
Lo script è veramente buono e penso che questo sia un sequel che sarà effettivamente migliore dell’originale. ‘Il Padrino II’ dei film con le bambola terrificanti, come mi piace chiamarlo.
Annabelle 2 arriverà in sala il 19 maggio 2017.
© Riproduzione riservata
Fonte: Bloody Disgusting