Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Anni ’70, Londra, alieni e una Nicole Kidman punk nel trailer di How to Talk to Girls at Parties

Titolo originale: How to Talk to Girls at Parties , uscita: 06-10-2017. Regista: John Cameron Mitchell.

Anni ’70, Londra, alieni e una Nicole Kidman punk nel trailer di How to Talk to Girls at Parties

03/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Elle Fanning e Alex Sharp nell'adattamento del racconto fantasy di Neil Gaiman diretto da John Cameron Mitchell

A oltre sei mesi da quello internazionale, arrivato dopo la presentazione in anteprima assoluta al Festival di Cannes, la A24 ha diffuso oggi il nuovo trailer e il poster di How to Talk to Girls at Parties, adattamento molto libero dell’omonimo racconto breve fantasy di Neil Gaiman uscito anche in Italia con il titolo letteralmente tradotto di Come parlare alle ragazze alle feste (pare che invece il film si chiamerà La Ragazza del Punk Innamorato …) che vede in regia e alla co-sceneggiatura John Cameron Mitchell (Shortbus) e tra i protagonisti Elle FanningAlex SharpNicole Kidman e Ruth Wilson.

Questa la sinossi ufficiale:

Enn (Sharp) è un timido adolescente della periferia londinese del 1977, che si intrufola con i suoi migliori amici alle feste after-hour dei punk. Una notte si imbattono in una bizzarra riunione di adolescenti sexy che sembrano provenire da un altro pianeta. Infatti, provengono proprio da un altro pianeta, e sono in visita sulla Terra per completare un misterioso rito di passaggio. Ciò non impedisce a Enn di innamorarsi perdutamente di Zan (Fanning), una bellissima e ribelle adolescente aliena che, nonostante la sua fedeltà alla sua strana colonia, è affascinata da Enn. Insieme intraprendono così un’avventura delirante attraverso il cinetico mondo punk rock degli anni ’70 a Londra, scatenando inavvertitamente una serie di eventi che porteranno alla resa dei conti finale dei punk contro gli alieni, e testeranno i limiti di ciascuno per capire quanto intendono spingersi oltre per il vero amore.

L’opera sembra distaccarsi parecchio dal racconto breve originale del 2006 (praticamente ambientato soltanto all’interno di una casa durante una festa), scegliendo di spedire i suoi protagonisti nel bel mezzo della movimentata scena punk inglese della fine degli anni ’70 e a quanto pare non ha per niente convinto la critica festivaliera, che lo ha generalmente accusato di superficialità e scarso romanticismo.

In ogni caso, di seguito il full trailer originale di How to Talk to Girls at Parties, la cui data di uscita non è ancora stata confermata, che anticipa la ricostruzione di un periodo unico nella storia della musica britannica, con una Nicole Kidman in formato David Bowie di Labyrinth che potrebbe valere da sola – con la colonna sonora – il prezzo del biglietto:

Fonte: YouTube