Home » Cinema » Horror & Thriller » Ari Aster su Hereditary: “Tagliate molte scene, il cut iniziale era di 3 ore”

Titolo originale: Hereditary , uscita: 07-06-2018. Budget: $10,000,000. Regista: Ari Aster.

Ari Aster su Hereditary: “Tagliate molte scene, il cut iniziale era di 3 ore”

09/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror rivelazione dell'anno ha rivelato il motivo dietro ai netti tagli nel minutaggio

Alla versione Hereditary – Le radici del male (Hereditary) che vedremo presto nei nostri cinema mancheranno una marea di scene tagliate!

Con un minutaggio di circa 2 ore e 7 minuti, il film diretto dall’esordiente Ari Aster è uno degli horror più lunghi approdati in sala negli ultimi anni, toccando una durata di poco inferiore solo a quella del nuovo IT di Andrés Muschietti (la nostra recensione). Tuttavia, che ci crediate o no, Hereditary in origine avrebbe dovuto essere decisamente più lungo, come ha rivelato il regista nel corso di una recente intervista.

Ari Aster ha infatti dichiarato che in principio il suo horror avrebbe dovuto superare addirittura le 3 ore e che avrebbe dovuto contenere ben 30 scene aggiuntive! Questa la sua spiegazione:

Nessuno vuole un film di tre ore, in particolare il distributore. La cosa più importante erano l’incedere e il trovare il [giusto] ritmo. Il film stesso ti dice cosa deve essere. Quella arrivata al cinema è la sua migliore versione. Ma alla parte di voi che ripiange le scene mancanti, posso dirvi che avrebbe dovuto essere era lungo tre ore.

Ha poi continuato:

Nel cut originale così come nella sceneggiatura, il pubblico sarebbe stato forzato davvero a cuocere a fuoco lento  … L’interruzione delle comunicazioni sarebbe stata raccontata con dettagli ancora più duri.

Pare che tali scene siano state quindi effettivamente filmate e poi decurtate in fase di montaggio, quindi chissà che un giorno – visto anche il successo riscontrato oltreoceano – non venga fatta uscire almeno in home video la versione lunga.

Questa intanto la sinossi ufficiale di Hereditary – Le radici del male:

Quando Ellen, la matriarca della famiglia Graham, muore, la famiglia di sua figlia comincia a scoprire segreti criptici e sempre più terrificanti sulla propria discendenza. Più rivelano, più si trovano a dover cercare di superare il sinistro destino che sembrano aver ereditato.

Il film, che vede protagonisti Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Ann Dowd e Milly Shapiro, uscirà nei nostri cinema il 25 luglio. Di seguito trovate il trailer ufficiale in italilano:

Fonte: THR