Black metal, risate e una gita verso un sogno nel trailer di Heavy Trip
31/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio
I finlandesi Juuso Laatio e Jukka Vidgren esordiscono al lungometraggio con un road movie a tutta musica e headbanging
Doppelgänger Releasing, l’etichetta di genere del distributore d’essai Music Box Films, ha collaborato con Bloody Disgusting per portare negli Stati Uniti Heavy Trip (Hevi Reissu), commedia finlandese black metal diretta a quattro mani da Juuso Laatio e Jukka Vidgren.
Il film, costato 3 milioni di dollari e presentato in anteprima mondiale all’ultimo SXSW, è descritto come una “perfetta combinazione di umorismo, cuore ed heavy metal”.
Quando Turo (Johannes Holopainen) e la sua band heavy metal sconosciuta – chiamata Impaled Rektum – hanno la loro prima possibilità in 12 anni di lasciare il seminterrato e suonare al più grande festival norvegese dedicato alla musica heavy metal, rubano un furgone, un cadavere, una bara e un batterista dall’ospedale psichiatrico locale e partono a tutta velocità.
Tra i protagonisti ci sono anche Torstein Bjørklund (Cera una volta) e Minka Kuustonen.
Brad Miska di BD ha detto:
Heavy Trip è destinato allo status di cult e sappiamo che l’horror e gli appassionati di musica si uniranno nelle celebrazioni di questa commedia commovente, ma totalmente metal.
In vista dell’uscita statunitense (naturalmente nessuna notizia di una eventuale distribuzione da queste parti …), di seguito trovate il trailer originale (sottotitolato) di Heavy Trip, diffuso oggi insieme al poster:
Heavy Trip -Trailer (official) from Making Movies Oy on Vimeo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo