Brian De Palma: “Sto scrivendo un horror, ispirato da Harvey Weinstein”
01/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista e sceneggiatore 77enne torna a sorpresa al suo primo amore, guardando - almeno in parte - dalla figura del potente produttore
Brian De Palma ha sicuramente lasciato il segno nel genere horror nel corso degli anni, portando sul grande schermo la Carrie di Stephen King nel 1976 (Carrie – Lo sguardo di Satana) e anche scrivendo / dirigendo Le due sorelle (Sisters, 1972), Il fantasma del palcoscenico (Phantom of the Paradise, 1974), Obsession – Complesso di colpa (1976), Vestito per uccidere (Dressed to Kill, 1980), Blow Out (1981), Omicidio a luci rosse (Body Double, 1984) e Doppia personalità (Raising Cain, 1992). Q
Mentre stiamo aspettando l’uscita del suo tribolatissimo Domino, crime thriller con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce che avrebbe dovuto essere inizialmente pronto per Cannes, pare che De Palma si sia già messo al lavoro sul suo prossimo progetto, che sarà niente meno che un film horror.
E’ notizia di oggi infatti che il filmmaker 77enne starebbe scrivendo una nuova sceneggiatura ispirata, tra i molti, anche alla figura di Harvey Weinstein (le nostre considerazioni sullo scandalo che ha travolto il produttore). Tuttavia, viene sottolineato che “Weinstein non sarà un personaggio vero e proprio nella pellicola, ma ispirerà la narrazione.”
Brian De Palma ha invece detto:
Sto scrivendo un film su questo scandalo, un progetto di cui sto parlando con un produttore francese. Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein, ma sarà un film horror, con un aggressore sessuale, e sarà ambientato nel mondo dell’industria cinematografica.
Senza dubbio una premessa intrigante … Resta da capire come – e quando – questo film ancora senza titolo ufficiale (quello di lavorazione sarebbe Predator) prenderà effettivamente forma, considerando che negli ultimi 11 anni De Palma ha realizzato solo tre lungometraggi.
© Riproduzione riservata
Fonte: IW