Home » Cinema » Horror & Thriller » Bruce Campbell: “Ho chiuso con l’Elvis Presley di Bubba Ho-Tep”

Bruce Campbell: “Ho chiuso con l’Elvis Presley di Bubba Ho-Tep”

02/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Ash, l'attore ha spento definitivamente le speranze dei fan di vederlo nel rimandatissimo sequel della perla fanta-horror diretta da Don Coscarelli nel 2002

bubba ho-tep bruce

Come in molti ricorderanno bene, prima di tornare a vestire i panni di Ash Williams nella serie TV Ash vs Evil Dead – ruolo da cui ha annunciato di essersi ritirato ormai per sempre -, Bruce Campbell ha interpretato uno dei suoi personaggi più amati dai fan nel 2002, quando è stato Elvis Presley / Sebastian Haff in Bubba Ho-Tep – Il re è qui di Don Coscarelli, piccola gemma del sottobosco fanta-horror a cui il regista sta cercando da diversi anni di dare un seqeul. Tuttavia, l’attore 59enne ha ribadito di non aver alcuna intenzione a riprendere il ruolo.

Dopo averlo già accennato la scorsa estate, Campbell ha utilizzato il suo profilo Twitter ufficiale per confermare che l’ipotesi è assolutamente fuori discussione. In risposta a un fan che gli chiedeva di Bubba Ho-Tep 2 (aka Bubba Nosferatu: Curse of the She-Vampires), ha scritto:

Mi sono ufficialmente ritirato dal ruolo di Elvis. Sia [lo sceneggiatore] Joe R. Lansdale che Don lo sanno. Per me, ogni personaggio ha una vita dalla durata prestabilita. Elvis ha dato il meglio in un one-shot – un personaggio iconico in un contesto davvero unico, guidato da un grande regista. Perché ripetersi? 

In una recente intervista, Bruce Campbell aveva invece detto:

Don Coscarelli, che Dio lo benedica, vai a girarlo. Prendi qualcun altro [come protagonista]. Avevano Ron Perlman a un certo punto. Accomodati. Non voglio impedirvi di farlo, ma non voglio [essere coinvolto]. Quindi, quel film lo lascerò perdere. 

Tempi davvero duri per i fan dei personaggi storici dell’attore …

Di seguito il tweet originale di Bruce Campbell:

Fonte: Twitter

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025