Titolo originale: Bulk , uscita: 14-08-2025. Regista: Ben Wheatley.
Trailer per BULK, midnight movie di Ben Wheatley tra dimensioni parallele e caos cosmico
06/08/2025 trailer news di Stella Delmattino
Il regista inglese torna sulle scene con un film girato in gran segreto

“Il seguente video promozionale è stato generato da un software e consiste in inquadrature scelte casualmente dal film BULK.” È così che inizia il trailer ufficiale di BULK, il nuovo e misterioso film di Ben Wheatley (Kill List, Free Fire, High-Rise), girato in segreto e descritto dallo stesso regista come “un vero midnight movie”.
Wheatley ha anticipato:
«Questo è un film da mezzanotte in tutto e per tutto. Inseguimenti in auto, sparatorie, fantascienza e romanticismo.» BULK è stato definito come un ritorno alle opere più libere, psichedeliche e artigianali del regista britannico, come In the Earth o A Field in England.
Questa la trama ufficiale, che chiarisce poco ma incuriosisce parecchio:
Quando uno scienziato troppo entusiasta porta troppo oltre i suoi esperimenti sulla teoria delle stringhe, la sua brane esplode. Sì, brane, non brain – ma qualcuno dovrà comunque mettere ordine nel caos che ha creato. Il nostro eroe Corey Harlan viene mandato in missione – suo malgrado – per trovare il cuore della brane e il suo creatore, Anton Chambers. Ora trasformato in una normale casa a schiera, abitata dalla enigmatica e multidimensionale Aclima, il suo viaggio ha inizio. Una casa in cui ogni porta può condurre a mondi diversi, non solo in cucina.
In attesa di capire quando lo vedremo da queste parti, di seguito trovate il trailer internazionale di BULK sarà presentato in anteprima il 14 agosto al Edinburgh International Film Festival:
© Riproduzione riservata