Home » Cinema » Horror & Thriller » Cabal: trailer per la versione estesa integrale e definitiva da 3 ore del film

Titolo originale: Nightbreed , uscita: 16-02-1990. Budget: $11,000,000. Regista: Clive Barker.

Cabal: trailer per la versione estesa integrale e definitiva da 3 ore del film

13/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dall'uscita nei cinema, l'horror di Clive Barker tornerà sul mercato arricchito da numerose scene inedite

ultimate cabal cut barker

Di recente avevamo appreso la clamorosa notizia che presto arriverà sul mercato una nuovissima versione definitiva lunga ben 3 ore di Cabal (Nightbreed), horror del 1990 scritta e diretta da Clive Barker ispirata all’omonimo romanzo pubblicato due anni prima.

Ebbene, due trailer appena diffusi confermano che questa perla – definita Ultimate Cabal Cut – è stata effettivamente ultimata e imbottita di molte sequenze mai viste (la Theatrical Version che conosciamo è lunga infatti ‘solo’ circa 100 minuti, mentre la cosiddetta Director’s Cut è di circa 120′ e la Cabal Cut arriva a 145′).

ultimate cabal cutA quanto sappiamo, alcune delle riprese di questa versione che farà la gioia dei fan sono state estratte direttamente dalle VHS coi ‘giornalieri‘ dell’epoca appena riemersi, che nessuno ha mai visto.

Per chi non la ricordasse, questa è la trama ufficiale di Cabal, in cui comparivano Craig Sheffer, David Cronenberg e Doug Bradley:

Perseguitato e accusato ingiustamente di essere un efferato sadico killer, il nostro protagonista trova rifugio nella notturna e mostruosa comunità di Midian dove segretamente vive una sconosciuta razza da incubo. Divenuto Cabal, il nostro eroe fermerà e punirà il vero criminale assassino e aiuterà, in tutti i modi possibili, i suoi nuovi e speciali compagni.

In attesa di capire la data di uscita (ma sembrerebbe proprio Halloween 2019), di seguito trovate i due trailer originali della Ultimate Cabal Cut:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film