Home » Cinema » Azione & Avventura » Casey Affleck dirigerà Joaquin Phoenix nel western Far Bright Star

Casey Affleck dirigerà Joaquin Phoenix nel western Far Bright Star

18/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

I due tornano a lavorare insieme dopo l'esperimento di I’m Still Here

La coppia dietro la hit I’m Still Here torna a lavorare insieme. Okay, forse il ‘documentario’ su Joaquin Phoenix non sarà memorabile, ma il nuovo progetto a cui Phoenix e Casey Affleck stanno lavorando appare senza dubbio promettente. Secondo il THR, Affleck dirigerà il western Far Bright Star, che si svolgerà nel 1916 e ruoterà attorno a un anziano membro della Cavalleria (Phoenix) alla guida di un gruppo indisciplinato di ragazzi per cercare il leggendario Pancho Villa. Tuttavia, quando il gruppo viene attaccato e la maggior parte degli uomini vengono uccisi, l’uomo si ritrova da solo a lottare per sopravvivere nel deserto.

Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2009 di Robert Olmstead. Affleck si occuperà anche della produzione, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Damien Ober.

Per Affleck si tratterebbe della seconda incursione nel western dopo la miniserie Lewis e Clark di HBO in cui è protagonista. Il progetto, entrato in produzione all’inizio di quest’anno, si è però fermato questa estate dopo l’abbandono per divergenze creative del regista e pare ripartirà con un nuovo team creativo solamente la prossima primavera.

Non è chiaro quando cominceranno le riprese, ma Phoenix sembra credere molto nel progetto, tanto da aver rifiutato un ruolo in Star Wars – Il Risveglio della Forza.

Fonte: Collider

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett