Home » Cinema » Azione & Avventura » Christian Gudegast: “Nella Tana dei Lupi 2 in giro per l’Europa; ispirato da Gomorra e Suburra”

Christian Gudegast: “Nella Tana dei Lupi 2 in giro per l’Europa; ispirato da Gomorra e Suburra”

07/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'heist movie con Gerard Butler e O’Shea Jackson Jr. ha rivelato molti dettagli della sceneggiatura del sequel che è pronto a cominciare a scrivere

Uscito da pochi giorni nei nostri cinema, Nella tana dei lupi (Den of Thieves) si è preso velocemente la testa del box-office, grazie alla sua miscela esplosiva di azione, heist movie classico e Gerard Butler (la nostra recensione). Neanche il tempo di godersi il successo del suo film che il regista Christian Gudegast ha annunciato di essere già prontissimo a procedere con un sequel, che anche questa volta sarà ispirato da un fatto davvero accaduto – in questo caso il colpo alla Borsa dei diamanti di Anversa del 2003 – con due dei protagonisti del primo film di nuovo al centro della trama. Seguono ovviamente SPOILER.

In un recente intervista, Gudegast ha annunciato:

Il sequel di Nella Tana dei Lupi sarà qualcosa su cui ho fatto ricerche per anni e anni. Sto adattando una storia diversa per farne un sequel sulla ‘mafia della Pantera Rosa’ e sui ladri di diamanti dall’Europa. L’intera storia è già pronta. Non è ancora scritta, ma il quadro generale è completamente definito. Ora stiamo solo aspettando che vengano chiusi gli accordi con i produttori, le star ecc. E una volta che tutto sarà fatto, scriverò il film. Ma la parte più dura è fatta. È solo questione di appoggiare la penna sulla pagina.

Alla domande se la relazione tra il criminale interpretato da O’Shea Jackson Jr. e lo sbirro dalle maniere forti Gerard Butler evolverà in qualche modo, o se invece ci si focalizzerà magari solo su uno dei due, Christian Gudegast ha detto:

Ci saranno entrambi. Sarà tutto ambientato in Europa. E si tratterà di Big Nick che dà la caccia a Donnie, che è coinvolto in una rapina di diamanti e che ha collaborato con la ex ‘mafia della Pantera Rosa’, con Nick che lo insegue e … Nick sarà a sua volta braccato da un altro gruppo, ma non voglio dire niente di più. Ci saranno diversi colpi di scena. Speriamo che sia molto sorprendente. La trama sarà incentrata intorno – o basata su – a rapine reali; in questo caso sulla rapina alla Borsa dei diamanti di Anversa del 2003.

E’ stato poi chiesto se, dopo le notevoli influenze per il primo Nella Tana dei Lupi di classici come Heat – La Sfida e I Soliti Sospetti, ci siano ispirazioni altrettanto evidenti già nella sua mente per il sequel. Gudegast ha risposto molto candidamente:

Sì. Gomorra, Suburra, Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia e Ronin. Questi quattro.

Una scelta di titoli sorprendente e che certo fa onore all’Italia, che però non figurerà a quanto pare tra i paesi in cui si svolgeranno le riprese di Nella Tana dei Lupi 2. Christian Gudegast, a proposito delle location che ha in mente, ha infatti detto:

[Le riprese] si svolgeranno brevemente a Londra, poi ci sarà il Belgio, poi Marsiglia, la Costa Azzurra e dovrebbe esserci anche il Montenegro.

Le premesse per qualcosa di interessante ci sono tutte, ora non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.

Fonte: SR