Titolo originale: Pet Sematary , uscita: 21-04-1989. Budget: $11,500,000. Regista: Mary Lambert.
Cimitero Vivente non ha segreti nel documentario Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary
01/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Interviste e immagini inedite raccolte da John Campopiano e Justin White in oltre 5 anni di lavoro minuzioso per ricostruire la storia dal romanzo di Stephen King al film di Mary Lambert
Nel 1989, la regista Mary Lambert ha collaborato con il Re del brivido Stephen King per portare sul grande schermo il suo best-seller Pet Sematary / Cimitero Vivente (le 21 cose da sapere sul film). Oggi, Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary racconta la scioccante storia dietro al lungometraggio ai fan del genere.
È vero che a volte è meglio la morte, ma per due filmmaker del New England, la storia di Cimitero Vivente di Stephen King era fin troppo interessante per essere lasciata sepolta. Ecco perché John Campopiano e Justin White hanno trascorso quasi cinque anni cercando di scoprire i segreti della vicenda – dal libro, alla sceneggiatura per il cinema, allo stato di cult – arrivando a creare lo sguardo più approfondito sulla pellicola mai prodotto. Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary è quindi sia un approfondito documentario indipendente che una celebrazione del racconto dello scrittore pubblicato nel 1983, raccontato attraverso le voci del cast e della troupe del film del 1989, così come della gente del posto in Maine – il luogo dove tutto ha avuto inizio.
Oltre a testimonianze inedite, questo documentario – che sarà disponibile in Blu-Ray All Regions dal 13 marzo – esplora i tanti luoghi iconici usati nel film come set. Sul disco troveremo fotografie mai viste prima e home video dal set e verrà esplorato l’impatto che Pet Sematary / Cimitero Vivente ha avuto sui fan del cinema horror e sugli studiosi dei lavori di King. Nello specifico, il documentario presenta interviste con la regista Mary Lambert e ai protagonisti Denise Crosby, Dale Midkiff, Miko Hughes, Brad Greenquist, Andrew Hubatsek, Susan Blommaert, i gemelli Berdahl, Michael Lombard.
Qui sopra trovate l’immagine della cover dell’edizione, di seguito il trailer ufficiale:
© Riproduzione riservata
Fonte: Synapse