Horror & Thriller

Cortometraggio | Dead by Dawn è il fan film di La Casa fatto con 200 dollari

Courtlan Gordon omaggia Sam Raimi dimostrando come non servano grossi capitali per ottenere un risultato più che apprezzabile

A qualche giorno dalle rivelazioni di Bruce Campbell secondo cui Sam Raimi avrebbe personalmente scelto il regista che dirigerà il nuovo film della saga di Evil Dead / La Casa, su youtube è stato caricato un fan film degno di attenzione.

Intitolato Dead by Dawn – An Evil Dead Story (curiosamente, Evil Dead 2: Dead by Dawn era il titolo alternativo di La Casa 2 del 1987) il cortometraggio è stato scritto, diretto, interpretato e montato da Courtlan Gordon assieme ai suoi amici, ed è ambientato naturalmente all’interno dell’universo in cui opera l’eroico e imbranato Ash Campbell.

Al di là della grande perizia e amore con cui è stato realizzato, la grande particolarità è che è stato girato nel corso di una sola notte e con un budget di soli 200 dollari e che l’intero progetto è stato messo in piedi in sole 72 ore complessive!

Di seguito i 6 minuti di Dead by Dawn, così potrete vedere coi vostri occhi il risultato finale, che nelle atmosfere sinistre e splatter ricorda moltissimo il remake diretto da Fede Alvarez nel 2013:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio