Home » Cinema » Horror & Thriller » Bruce Campbell su La Casa: “Sam Raimi ha scelto il regista del nuovo film; io passo il testimone”

Bruce Campbell su La Casa: “Sam Raimi ha scelto il regista del nuovo film; io passo il testimone”

17/10/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista della celebre saga ha confermato che i lavori per un nuovo capitolo stanno procedendo, ma anche che non vedremo più il suo Ash

bruce campbell la casa 2

Se ci seguite, nel corso dell’ultimo anno avrete visto ciclicamente pubblicati aggiornamenti circa il futuro della saga horror di La Casa / Evil Dead, prima con Bruce Campbell, che aveva sia confermato di essersi ritirato per sempre dal ruolo di Ash Williams che gli ha dato la fama e poi dato il suo benestare alla scelta di un Ash giovane e a nuove incarnazioni del franchise e infine con Sam Raimi, il quale aveva ventilato a nuove idee per un altro film, magari diretto da Fede Alvarez (già dietro al remake / reboot del 2013).

Ebbene, lo scorso fine settimana, durante un panel al Rock and Shock in Massachusetts, Bruce Campbell ha confermato ora che sarà un altro regista, di cui non ha fatto il nome, sarà probabilmente scelto per il lungometraggio, ribadendo inoltre di essere completamente tranquillo con l’arrivo di un ‘nuovo’ Ash o comunque di un nuovo personaggio molto simile. Queste le parole dell’attore 61enne:

Ash WilliamsMi sta bene passare il testimone a un altro idiota che cerchi di impedire al Male di distruggere il mondo. Un idiota ci ha già provato – e ha fatto abbastanza bene il suo lavoro. È tempo di permettere ad altre persone innocenti senza alcuna qualità di provare a salvare il mondo. E ci sono altre storie da raccontare.

Bruce Campbell ha quindi concluso:

Riteniamo di avere per le mani una premessa interessante. Abbiamo un nuovo regista che Sam Raimi ha scelto di persona. Quindi lui è molto coinvolto nel progetto. Sarà coinvolto nella storia. E cercheremo di assicurarci che gli attori non facciano schifo. E poi ne faremo un altro, sì. Ci sono molte storie … libri inquietanti … molte persone da tormentare.

A quanto pare, Fede Alvarez non dirigerà quindi il prossimo film di La Casa / Evil Dead, ma questo certamente non significa che non si tratterò di una continuazione di quanto visto nel remake.

In attesa di novità, di seguito trovate il video con l’arringa di Bruce Campbell:

Fonte: Twitter

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati