Home » Cinema » Horror & Thriller » Sam Raimi su La Casa: “Penso a un nuovo film della saga, magari con Bruce Campbell e Fede Alvarez”

Sam Raimi su La Casa: “Penso a un nuovo film della saga, magari con Bruce Campbell e Fede Alvarez”

10/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista della trilogia originale riaccende la speranza dei fan dopo la cancellazione della serie Ash vs. Evil Dead e il 'ritiro' dal ruolo dell'attore

bruce campbell la casa 1981

A oltre un anno dalla prematura cancellazione della serie Ash vs. Evil Dead e soprattutto dall’annuncio da parte di Bruce Campbell di non essere più intenzionata a vestire i panni di Ash Williams, protagonista dello show e di tre lungometraggi per il cinema di La Casa (Evil Dead), in una recente intervista Sam Raimi – che ha diretto la trilogia di film originale e prodotto lo show televisivo – ha rivelato di essere seriamente al lavoro su un nuovo progetto legato all’amatissima saga horror.

Alla domanda se stia bollendo in pentola qualcosa di relativo a La Casa, il filmmaker 59enne ha detto:

Mi piacerebbe realizzarne un altro capitolo. Non penso ci sarà la TV nel suo futuro, ma stiamo valutando – Bruce [Campbell], Rob [Tapert] e io – uno o due modi diversi per fare il prossimo film. Ci piacerebbe girare un altro film di La Casa / Evil Dead e in effetti stiamo lavorando su alcune idee in questo momento.

la casa 2 bruce campbellApprofondendo se sarà un quarto capitolo di quella che è ora una trilogia oppure un sequel del remake del 2013, ed eventualmente se Bruce Campbell e / o il regista Fede Álvarez saranno della partita, Sam Raimi ha detto:

Sarei felicissimo se Bruce Campbell cambiasse idea sul suo pensionamento e tornasse in un film che seguisse gli eventi dei La Casa / Evil Dead originali. In caso contrario, sarei molto contento di lavorare con lui, se Fede [Álvarez] decidesse di accettare e tornasse per il sequel, ma è un pezzo grosso molto richiesto ora.

Parlando del remake diretto da Fede Álvarez, Sam Raimi ha poi confermato che gli eventi narrati in quel film fanno effettivamente parte dell’universo ‘canonico’ di La Casa / Evil Dea, ma non siano collegati direttamente alla trama che ha visto  protagonista Bruce Campbell.

In ogni caso, Sam Raimi ha concluso sibillinamente:

C’è anche una terza possibilità di cui stiamo discutendo, quindi penso che potreste avere qualche notizia sul nuovo film di La Casa / Evil Dead nei prossimi sei mesi.

Sarà la solita falsa speranza, oppure c’è qualcosa di concreto?

In ogni caso, pochi mesi fa Bruce Campbell aveva dato la sua benedizione al recasting di un attore più giovane che interpretasse Ash in eventuali nuovi progetti.

Di seguito il trailer internazionale di La Casa del 2013:

Fonte: BD

Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi