Home » Cinema » Horror & Thriller » [cortometraggio] Gli emoji non sono mai stati così letali come in WINK di Alex J. Mann

[cortometraggio] Gli emoji non sono mai stati così letali come in WINK di Alex J. Mann

19/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista torna ora a esplorare il legame tra nuove tecnologie e persone in un geniale omaggio al genere slasher

Ricordate i cortometraggi horror 3 Seconds ed ME2 che vi abbiamo proposto qualche mese fa? (QUI potete vederli). Ebbene, il regista Alex J. Mann torna ora ad esplorare lo stretto legame tra le nuove tecnologie e le persone che le utilizzano, con conseguenze spesso decisamente estreme e spaventose.

wink-alex-j-mannLa storia di WINK è piuttosto semplice: una ragazza in casa la notte di Halloween si rende ben presto conto di non essere sola quando comincia ad essere attaccata da … i pestiferi emoji usciti dal suo cellulare!

Per l’occasione abbiamo parlato con Mann, che ci ha descritto così il suo ultimo lavoro:

WINK è un cortometraggio di genere horror slasher con gli emoji interpretato dalla modella di Instagram Danielle Victoria. Il corto è un omaggio ai nostri film preferiti del genere slasher, come Halloween e Scream. L’ho scritto e diretto pensandolo come un modo per continuare a esplorare le paure nascoste e le ansie che abbiamo riguardo alla tecnologia, in questo caso, per gli emoji.

Un’opera fresca e divertente, buona visione!

Suspiria
Horror & Thriller

Alcuni lo amano, altri lo odiano, ma il remake di Luca Guadagnino del cult horror di Dario Argento va riscoperto

di Andrea Palazzolo

Tutto sul Suspiria di Luca Guadagnino: analisi del controverso remake del cult di Dario Argento. Perché ha diviso critica e pubblico.

Un'altra notte violenta e silenziosa film 2026 Kristen Bell
Horror & Thriller

Un’altra notte violenta e silenziosa: il trailer presenta Mamma Natale, interpretata da Kristen Bell

di Stella Delmattino

David Harbour torna nei panni del Babbo Natale più letale del cinema. Nel sequel dovrà salvare un centro commerciale senza i suoi poteri magici, con l'aiuto di una combattiva Mamma Natale

Bad Lieutenant Tokyo film takashi miike 2026
Horror & Thriller

Bad Lieutenant: Tokyo, il trailer: Takashi Miike scatena Shun Oguri e Lily James nel nuovo incubo criminale

di Stella Delmattino

Il regista di Audition porta in Giappone la saga inaugurata da Abel Ferrara, affiancando al detective corrotto di Shun Oguri una misteriosa agente dell’FBI interpretata da Lily James

Adam Scott in Hokum (2026) film horror
Horror & Thriller

Hokum, spiegazione del finale: cosa tormenta davvero Ohm e qual è il ruolo della strega?

di William Maga

Il film di Damian McCarthy scioglie il mistero dell’hotel, ma lascia volutamente aperto il confine tra apparizioni reali e allucinazioni. Ecco cosa accade a Ohm, Fiona e Mal