[cortometraggio] La Lisière ci porta a caccia di ladri nei pericolosi boschi della Francia del futuro
18/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il giovane Simon Saulnier si è affidato a Thierry Pouget e Alex Cortès per il suo secondo lavoro, disponibile online per la visione per una sola settimana
Fresco di un anno e mezzo passato in giro per i festival internazionali, il cortometraggio di fantascienza post-apocalittica francese La Lisière (The Edge) è ora disponibile online per una settimana fino al 23 gennaio. Da non perdere!
Lo splendido film diretto da Simon Saulnier è stato girato nella regione della foresta dei Vosgi in Francia durante l’autunno del 2013. Prodotto dalla Gravity Films, con l’ausilio del direttore della fotografia Thierry Pouget (The Assault) e con Alex Cortès (Eden Log, Martyrs) a occuparsi dell’ossessiva colonna sonora, La Lisière lascia intuire un futuro raggiante per il regista.
Si tratta del secondo corto per il francese, che al momento sta affrontando la fase di pre-produzione del suo primo lungometraggio, Capture, prodotto dalla Logical Pictures, che punta all’avvio delle riprese in estate.
Questa la sinossi ufficiale:
In una foresta in un futuro prossimo in cui regna l’anarchia, seguiamo il viaggio di una giovane ragazza sulle tracce di alcuni ladri che le hanno preso quello a cui tiene di più.
Buona visione (sono presenti i sottotitoli):
LA LISIÈRE (The Edge) – a sci-fi short film from Simon Saulnier on Vimeo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo