Home » Cinema » Horror & Thriller » [cortometraggio] La minaccia aliena si avvicina nel claustrofobico They’re Closing In

[cortometraggio] La minaccia aliena si avvicina nel claustrofobico They’re Closing In

20/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel lavoro di Jarrett Blinkhorn troviamo una coppia paranoica immersa in un mondo post-apocalittico

Ci sono un’infinità di cortometraggi horror e fantascientifici là fuori, che possiamo vedere non solo in qualche Festival, ma anche direttamente online! Proprio per questo, per dare la giusta visibilità a ogni prodotto di genere valido, vagliamo ogni giorno la rete per voi, così da mostrarvi tutto il meglio a disposizione e al contempo supportare i promettenti registi indie alla ricerca di un proprio pubblico.

theyre-closing-in-posterE’ il caso del regista del Rhode Island Jarrett Blinkhorn (co-produttore di The Mind’s Eye, diretto da Joe Bego), il quale ci ha proposto un corto davvero ‘da paura’ dal titolo They’re Closing In, che segue una coppia paranoica che vive probabilmente in incubo alieno post-apocalittico. Certo si tratta di immagini e di una narrazione oscure, non si capisce bene la natura della vicenda, ma la curiosità cresce e ci porta a desiderare di vedere – e saperne- di più…

Secondo quanto dichiarato da Blinkhorn stesso sulla genesi di They’re Closing In:

E’ il risultato della lontananza da mia moglie e da mia figlia per quasi due mesi, mentre lavoravo come co-produttore sull’infuocato set di The Mind’s Eye. Nel pieno tentativo di bilanciare lunghi giorni, notti fredde e stunt / effetti speciali a bizzeffe, naturalmente il tempo da dedicare alla mia famiglia ne soffriva. They’re Closing In è stato scritto nel mezzo di tutto questo. Al centro ci sono una storia di monogamia e i limiti a cui si può essere arrivare prima di dire “Al diavolo”.

Guardate voi stessi il risultato finale:

They’re Closing In from JB Horn on Vimeo.

wolf man film horror 2025 garner
Horror & Thriller

Riflessione: Wolf Man si fa metafora per aggiornare il mito tradizionale del lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Leigh Whannell azzarda, ma forse era l'unico modo per rilanciare il mostro classico della Universal

Until Dawn - Fino all'alba film horror 2025
Julia Garner e Christopher Abbott in Wolfman (2025) horror
Horror & Thriller

Wolf Man: la recensione del film horror coi lupi mannari di Leigh Whannell

di William Maga

Christopher Abbott e Julia Garner sono al centro di un prodotto ambizioso ma incompiuto e inespresso, troppo preso dalla sua voglia di distaccarsi dalla tradizione

swamp thing fumetti moore