Cortometraggio | Neill Blomkamp gioca coi giganti medievali in Gdansk
22/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il percorso sperimentale porta questa volta il regista sudafricano a cimentarsi col fantasy
Gli appassionati di fanta-horror non possono certo lamentarsi del lavoro degli Oats Studios di Neill Blomkamp (District 9), il nuovo ardito e sperimentale progetto messo in piedi dal regista sudafricano completamente slegato dalle logiche commerciali di Hollywood .
Cortometraggi impensabili come Rakka, Firebase e Zygote si sono rapidamenti imposti all’attenzione generale per la loro alta spettacolarità, la cura e la libertà, difficilmente riscontrabile altrove.
Oggi è però il turno di Gdansk (ovvero Danzica, la città della Polonia, con cui però non sembra avere nulla a cui spartire oltre al nome), il primo di una serie di cortometraggi incentrati su giganti medievali. E’ stato ispirata dai lavori del concept artist e illustratore indipendente Jakub Rozalski (non a caso polacco) e ci mostra cosa succede quando un uomo comune incrocia la strada di un mostruoso e gigantesco essere medievale.
Se avete presente il dark humor che ha permeato tutti i corti di Blomkamp visti fino a qui, avete già un’idea di come finirà il duello ….
In attesa di vedere come evolverà questa idea sequenziale, di seguito potere godervi i 3 minuti di Gdansk, che ricordano molto da vicino la demo di un videogame:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube