Home » Cinema » Horror & Thriller » Cortometraggio | Il bizzarro The Cat With Hands è consigliato da Guillermo del Toro

Cortometraggio | Il bizzarro The Cat With Hands è consigliato da Guillermo del Toro

26/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista messicano ha a sorpresa ripescato dal passato remoto l'opera diretta da Robert Morgan; che voglia trasformarla in un film?

THE CAT WITH HANDS cortometraggio

Come probabilmente in molti saprete già, tra qualche mese arriverà nei cinema Scary Stories to Tell in the Dark di André Øvredal e oggi ripeschiamo dagli abissi del web un bizzarro e raccapricciante cortometraggio che potrebbe tranquillamente rientrare nella categorie di storie horror da raccontare nell’oscurità.

Nel 2013, Guillermo del Toro ha prodotto La Madre (Mama) di Andrés Muschietti, film inizialmente concepito dal regista argentino come cortometraggio che ha finito per catturare l’attenzione del filmmaker messicano, convincendolo a crederci. Inutile dire che l’obiettivo di ogni cineasta in erba che intende farsi strada nell’horror è che un pezzo grosso del settore come Guillermo del Toro lo veda in qualche modo e lo aiuti a trasformarlo in un lungometraggio: Saw e Lights Out – Terrore nel buio sono due altri celebri esempi e, forse, anche The Cat With Hands è destinato alla stessa sorte ora.

Scritto e diretto dal britannico Robert Morgan nel lontano 2001, questo cortometraggio è stato caricato su YouTube addirittura 10 anni fa, nel maggio 2009 per l’esattezza, ma Guillermo del Toro lo ha appena messo sotto la luce dei riflettori grazie a un post sulla sua bacheca di Twitter, scrivendo a corredo:

Preparatevi a provare grandi brividi con The Cat With Hands … un grande cortometraggio HORROR.

La storia si concentra su un ragazzo che si imbatte in … un gatto con mani umane. La singolare creatura, a quanto pare, desidera diventare un essere umano.

Di seguito il corto nei suoi gloriosi 3 minuti e più sotto il tweet originale del regista messicano:

Fonte: YouTube