Home » Cinema » Horror & Thriller » [cortometraggio] The Nurse è il vincitore del contest sull’universo di The Conjuring

[cortometraggio] The Nurse è il vincitore del contest sull’universo di The Conjuring

18/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Julian Terry ci presenta un nuovo demoniaco personaggio che renderebbe orgoglioso James Wan

Annabelle. The Nun. The Crooked Man. E ora The Nurse.

La cosa veramente interessante dell’universo horror espanso di The Conjuring è che bene o male tutti i film coinvolti condividono non solo personaggi e storie, ma anche lo stile visivo. Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg, ad esempio, è molto simile ai film di James Wan, con un’estetica che lo lega a doppio filo L’evocazione – The Conjuring e a The Conjuring – Il caso Enfield.

Come annunciato il mese scorso, Sandberg e la squadra di Annabelle 2: Creation hanno lanciato un concorso per realizzare il proprio cortometraggio incentrato sull’universo di The Conjuring, i cui vincitori si sarebbero aggiudicati un volo per Los Angeles per incontrare Sandberg o un dirigente della New Line.

The Nurse di Julian Terry, realizzato in meno di 4 giorni, è appena stato dichiarato il vincitore per gli Stati Uniti. La storia ruota attorno a una ragazzina che ha presumibilmente subito un intervento agli occhi, e quindi è bendata, che si ritrova faccia a faccia in un ospedale con il terribile personaggio del titolo, un’infermiera demoniaca che pare uscita direttamente da un film di Wan. Come per Annabelle, il film di Terry sembra appartenere naturalmente a quel mondo, quindi non è difficile capire perché abbia vinto.

Gli altri vincitori (altri 4 paesi) saranno annunciati presto. Intanto gustatevi 2 minuti di terrore con The Nurse:

Fonte: YouTube

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni