Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] Wendy Eduarte racconta il vuoto esistenziale con l’animazione di Precipicio

[cortometraggio] Wendy Eduarte racconta il vuoto esistenziale con l’animazione di Precipicio

08/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Atmosfere densamente liriche ci traghettano nelle ultime, malinconiche ore di un anonimo protagonista

Concettuale e dal tratto originalissimo, Precipicio di Wendy Eduarte si guadagna un posto tra i nostri cortometraggi favoriti di questo inizio 2017.

Dalle atmosfere densamente liriche, il breve film della Eduarte, che ha elaborato il concept, il design, l’animazione e lavorato al doppiaggio, ci mostra che “la vita è breve ed effimera, e anche le cose meno attese hanno una fine”. Secondo la sua descrizione, inoltre, la storia “tocca qualcuno che si trascina nella sua routine quotidiana, quando si rende conto che morirà alla fine della giornata”.

All’animazione hanno lavorato anche Ana Chang, Youran Wang, Eleena Bakrie, Whitney Lam e Miao Wang, mentre Hyson-All ha curato le musiche.

Le immagini animate, dai toni malinconici del verde, del blu e del viola, ci comunicano perfettamente quell’assenza di senso, quell’insanabile tristezza che colpisce l’uomo contemporaneo, nella ripetizione di gesti spenti fino alla fine.

Gustatevi la lancinante bellezza di Precipio:

Fonte: Vimeo

jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3