Danny Boyle: “Giro Bond 25, ho avuto un’idea per la sceneggiatura”
15/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista inglese scioglie il mistero intorno al nuovo capitolo delle avventure dell'agente 007, che ancora una volta avrà il volto di Daniel Craig
Dopo un lunga attesa, Danny Boyle (127 ore) ha confermato i suoi piani per il prossimo film della saga di James Bond, conosciuto al momento con il titolo indicativo di Bond 25, di cui si occuperà non solo della regia, ma anche della sceneggiatura. Impossibile è quindi non essere curiosi ed entusiasti del prossimo capitolo incentrato sulle avventure dell’agente segreto britannico 007, seppure rimangano ad oggi molti interrogativi e dubbi a riguardo.
Più nello specifico, in una recente intervista Danny Boyle non solo ha dichiarato di essere la lavoro sul copione di Bond 25, ma che ha intenzione di partire con la produzione entro la fine dell’anno. Inoltre, John Hodge, suo fedelissimo collaboratore (The Beach, Trainspotting) è stato assoldato per aiutarlo a stendere lo script.
Queste le parole di Boyle riguardo all’avanzamento dei lavori:
Stiamo scrivendo la sceneggiatura in questo momento. E davvero tutto dipende da quello. Al momento sto lavorando su uno script di Richard Curtis. Speriamo di iniziare a girare entro 6 o 7 settimane. Allora le riprese di Bond potrebbero cominciare entro la fine dell’anno. Ma stiamo lavorando su entrambi i fronti in questo momento.
Ha poi aggiunto:
Abbiamo avuto un’idea, John Hodge, lo sceneggiatore, e io … Abbiamo avuto questa idea, e John la sta buttando giù in questo momento. E tutto dipende da cosa ne uscirà fuori. Sarebbe sciocco da parte rivelare dettagli ulteriori!
L’uscita di Bond 25 è attualmente fissata all’8 novembre 2019, quindi un avvio delle riprese entro la fine del 2018 darebbe sicuramente a Danny Boyle il tempo sufficiente per la post-produzione e l’avvio delle campagne di marketing, per avere poi il film completo giusto in tempo. Tuttavia il regista, come ha dichiarato, al momento è impegnato a girare un musical, di cui non si conosce ancora il titolo, sceneggiato da Richard Curtis, fatto che potrebbe rallentare non di poco i programmi serrati della produzione. Inoltre, nulla è certo nemmeno per ciò che concerne il copione, nell’ultimare il quale potrebbero esserci ulteriori ritardi.
Al momento, quel che è certo è che Daniel Craig sarà per la quinta volta, a 3 anni da Spectre, l’agente segreto più famoso del mondo.
© Riproduzione riservata
Fonte: TP