Home » Cinema » Azione & Avventura » Danny Trejo è ufficialmente l’attore più ucciso sul grande schermo di Hollywood

Danny Trejo è ufficialmente l’attore più ucciso sul grande schermo di Hollywood

08/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Per chi se lo chiedesse, Sean Bean non è nemmeno nella top10

danny trejo dal tramonto all'alba

Il 75enne Danny Trejo, nei soli film della saga di Machete, ha ucciso un numero incredibile di persone, ma vi siete mai chiesti quante volte i personaggi da lui interpretati siano invece stati uccisi sul grande schermo?

Ebbene, i ragazzi di Buzz Bingo hanno fatto qualche ricerca in merito, raccogliendo poi i numeri e mettendo insieme un’affascinante infografica della ‘mortalità cinematografica’ che rivela qualcosa di piuttosto impensabile.

Danny Trejo – classe 1944, primo ruolo in A 30 secondi dalla fine del 1985 – è stato ucciso al cinema più volte di qualsiasi altro attore nella storia, arrivando addirittura a sorpassare in questa speciale classifica Christopher Lee.

Venendo ai meri numeri, ad oggi, è stato ucciso in varie fogge un totale di 65 volte.

Abbiamo contato le morti dei film dei migliori attori del mondo usando IMDb e Cinemorgue. Christopher Lee non è molto indietro rispetto a Danny Trejo, con 60 morti complessive. La top 10 include anche Lance Henriksen (51), Vincent Price (41), Dennis Hopper (41), Boris Karloff (41), John Hurt (39 ), Bela Lugosi (36), Tom Sizemore (36) ed Eric Roberts (35).

Per chi se lo chiedesse, Sean Bean è lontanissimo dalla Top 10, fermo a 23 volte (scoprite la sua morte preferita).

Alcune delle più celebri e memorabili morti sullo schermo di Danny Trejo – quasi sempre da non protagonista – si possono trovare in film come Il giustiziere della notte 4, Desperado, Dal Tramonto All’Alba, Anaconda, Halloween (2007), Zombie Hunter e 3 from Hell. Ma non vanno dimenticati anche Bulletproof, Heat, Con Air, xXx, Predators, Haunted High e 3-Headed Shark Attack.

L’infografica rivela anche quali attori hanno più probabilità di morire e quali anni sono stati i più letali di Hollywood.

Di seguito il death reel di Danny Trejo, aggiornato al 2012, che ci offre un campione delle dipartite di Danny Trejo:

Fonte: Buzz Bingo