Azione & Avventura

David Ayer: “Vi aggiorno su Bright 2 e Gotham City Sirens; lavoro allo script di Quella sporca dozzina”

Il regista e sceneggiatore ha anche rivelato di aver rifiutato il sequel di Suicide Squad

David Ayer ha recentemente fornito un aggiornamento su alcuni dei progetti a cui è stato associato negli ultimi tempi durante il panel della Television Critics Association per il nuovo drama televisivo della Fox a cui sta lavorando, Deputy.

Per quanto riguarda i suoi progetti cinematografici, una delle cose che David Ayer ha rivelato è di aver avuto l’opportunità di dirigere personalmente il sequel di Suicide Squad, scegliendo però di rinunciarvi per fare qualcos’altro. Come ha spiegato:

Ho avuto la possibilità di farlo, ma sono andato in un’altra direzione.

Come sappiamo, il suo posto in regia è stato poi preso da James Gunn.

David Ayer non ha comunque abbandonato il mondo dei film sui fumetti:

Adoro il modo in cui si crea al cinema quel mondo e amo la potenza di quei personaggi e dei fan. È pericoloso. È come giocare con le motoseghe, ma ne sono attratto ed è sicuramente un’arena in cui tornerò nuovamente a lottare.

Uno dei cinecomic a cui è stato associato è Le Sirene di Gotham City (Gotham City Sirens), film che sarebbe incentrato su Harley Quinn e una squadra di supercattive che includerebbe Poison Ivy, e anche Batgirl potrebbe anche essere coinvolta. Per quanto riguarda quel progetto, però, Davi Ayer non ha confortanti aggiornamenti per i fan:

No, penso che Le Sirene di Gotham City sia attualmente in pausa.

Ci sono invece un paio di progetti a cui sta lavorando attivamente in questo momento: il primo è Bright 2 per Netflix, sequel del film che vedeva Will Smith nei panni di un poliziotto umano e Joel Edgerton in quelli di un orco, compagni di pattuglia per le pericolose strade di una Los Angeles ‘alternativa’ di un bizzarro mondo fantasy (la recensione del primo film del 2017). Alla domanda specifica su quel progetto, David Ayer ha rispostoo:

Siamo ancora in fase di sviluppo. Ci stiamo lavorando, quindi speriamo che saremo in grado di partire presto. È una grande opportunità per tutti noi di esplorare di più quel mondo. Credo che gli spettatori abbiano pensato che ci fossero molte altre strade da esplorare in Bright. La gente diceva: “Parlaci del drago. Raccontaci quella storia.” Quindi è un universo molto ricco e penso che ne analizzeremo un altro po’.

L’altro film che sta attualmente sviluppando è il remake del classico Quella sporca dozzina (The Dirty Dozen), che potrebbe finire per essere il prossimo titolo che David Ayer dirigerà. Come ha detto:

Sto lavorando alla sceneggiatura proprio ora. Quindi, in attesa di una grande storia che piaccia a qualche studio, continuo a scrivere. 

In attesa di sviluppi, di seguito trovate il trailer in italiano di Bright:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio