Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Donald Bellisario e Scott Bakula: “C’è lo script per il film di In Viaggio nel Tempo; chiariamo il finale controverso della serie”

Donald Bellisario e Scott Bakula: “C’è lo script per il film di In Viaggio nel Tempo; chiariamo il finale controverso della serie”

30/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore del celebre fumetto ha aggiornato sullo stato dell'agognato reboot

Sembra che il dottor Samuel Beckett potrebbe tornare per un’altra avventura, questa volta sul grande schermo! Il creatore della serie sci-fi di fine anni ’80 In viaggio nel tempo (Quantum Leap), Donald P. Bellisario, ha infatti annunciato al L.A. Comic-Con di aver completato la scrittura di una sceneggiatura del mitico show. Durante il panel, Belisario e il protagonista Scott Bakula si sono ritrovati per parlare della serie e quando è stata chiesta loro un’opinione su un possibile reboot, il primo senza pensarci troppo ha rivelato:

Ho appena finito di scrivere un lungometraggio di In Viaggio nel Tempo. Non so cosa succederà, ma l’ho scritto

in viaggio nel tempo serie posterPressato circa la trama, Bellisario ha continuato:

Scrivo le cose esattamente nello stesso modo. Ho appena iniziato a scrivere e lascio che mi portino dovunque vorranno. Mi diverto nello stesso modo del pubblico. Così ho messo Scott e Dean [Stockwell] nella mia testa, una specie di riavvio e da lì sono partito.

La serie televisiva di fantascienza venne trasmessa dal 1989 al 1993, arrivando in Italia prima sulla Rai e in seguito su altre emittenti private.Raccontava di come, a causa di un incidente di laboratorio, uno scienziato veniva sbalzato nello spazio e nel tempo, nei panni ogni volta di una persona diversa che egli si trova a sostituire temporaneamente. I continui richiami alla fisica quantistica non facevano che nascondere in realtà storie di gente comune alle prese con le difficoltà della vita, aiutate dal protagonista che prendeva letteralmente il loro posto per l’intera durata dell’episodio.

In Viaggio nel Tempo si concluse in modo controversa, perché Beckett non saltava ne presente. Perché? A spiegarlo è stato Bakula stesso:

Fu un grande episodio. Gli ultimi episodi sono sempre controversi. Dico sempre agli sceneggiatori: ‘Se volete una sfida più grande dello scrivere un’ora sola di televisione, scrivete un’ora di televisione che è l’ultima ora in televisione che quello show avrà mai; scrivetela in modo che potrebbe anche ritornare in onda il prossimo autunno; scrivetela in modo che potrebbe diventare il film della settimana; [e] scrivetela in modo che un giorno possa ancora essere un lungometraggio. E rendete felici tutti …’ Se tornate indietro e riguardate quell’episodio, [Bellisario] ha barrato tutte quelle caselle.

Chissà che in questi tempi di revival non ci sia spazio anche per un nuovo viaggio nel tempo!

Fonte: EW