Due poster ispirati ad Akira Kurosawa per Isle of Dogs di Wes Anderson
26/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Comunicata anche la data di uscita del nuovo film in stop motion del regista
Il nuovo progetto di Wes Anderson sembra sicuramente diverso dai precedenti. L’ultimo lungometraggio del regista è stato il technicolorico Grand Budapest Hotel del 2014, preceduto nel 2012 da Moonrise Kingdom. Isle of Dogs sarà ora la sua prossima tappa.
Il film è descritto come un’opera in stop motion ambientata in Giappone, che seguirà l’odissea di un ragazzo alla ricerca del suo cane scomparso, segnando quindi il ritorno del regista a questo genere dopo Fantastic Mr. Fox del 2009, che si basava sul libro di Roald Dahl.
Il generale entusiasmo precoce verso Isle of Dogs sembrerebbe dovuto al fatto che sarebbe ispirato addirittura allo stile di Akira Kurosawa e i due poster appena diffusi (cliccate per ingrandirli) online non fanno nulla per celare questo riferimento.
Il film è però un omaggio anche ai vari speciali di Natale dai quali Anderson ha ammesso essere stato “ossessionato” quando era bambino:
“Mi piacevano davvero questi speciali televisivi natalizi che trasmettevano in America. Ho sempre amato le creature in stile Harryhausen che vedevo nei film, ma sono state molto probabilmente questi speciali di Natale a farmi davvero desiderare di realizzarlo”.
I ‘soliti noti’ Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum e Tilda Swinton sono a bordo per prestare le loro voci ai personaggi della pellicola. Le new entry nella ‘famiglia Anderson’ sono Scarlett Johansson, Greta Gerwig, Yoko Ono, Bryan Cranston e Liev Schreiber.
Fox Searchlight ha inoltre annunciato la data di uscita di Isle of Dogs: il 20 aprile 2018.
© Riproduzione riservata